Onana allo United per 55 mln

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Va beh, lasciamo perdere.
Non ci sono le basi per creare una discussione, da come scrivi tu pare che l'Inter abbia raggiunto certi incredibili risultati per merito di Onana, mentre il Milan, che ha risultati di poco peggiori (sarebbe ora di superare il trauma Cl,) è stato pessimo (cit.) per colpa di Tonali.

Sarà la storia a parlare.
Onana tra 3-4 anni, sempre che non perda prima la titolarità, sarà uno svincolato.
Tonali resterà al vertice del calcio europeo per un decennio.
Non è che non si sono le basi, ma bisogna capire le cose fino in fondo. L’Inter è arrivata 4 in carrozza e ha raggiunto una finale di Champions. Di poco peggiori? ma lo sai che non facciamo un gol all’Inter da un anno? nella super coppa hanno meritato, in campionato hanno meritato, è in semifinale di champions pure. Non so, forse non ti sei reso conto ma loro hanno fatto meglio. Onana checchenedica, ha fatto comunque la sua stagione, la nostra di può salvare solo per la semifinale, per il resto è 0. Tonali finirà tra 1-3 anni in Italia magari proprio in quella squadra…attenzione; mi auguro che faccia bene proprio per questo motivo.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,251
Pensa te, ancora meno di quel che credevo.

Gli affaroni li stanno facendo Napoli ed Inter e per loro sarà più facile trovare sostituti.

Ad oggi invece al Milan manca un tuttocampista come era Sandro e non ce ne sono in giro a prezzo modico, serve un miracolo
Il Napoli con Kim perde tanto perché è forte davvero e 45 milioni non sono nemmeno tanti.
La botta di **** è quella dell'Inter. Questi sono soldi davvero regalati. Prendono Sommer e si rafforzano pure. Bastava che l'arbitro non chiudesse gli occhi sul rigore di Dumfries contro il Barcellona e oggi erano nelle peste

Reaction score
1,209
Ma 70 per Tonali erano irrinunciabili eh, così sentenziarono in tanti

Io lo continuo a pensare, poi sono opinioni, ma questa news non mi fa cambiare idea...cmq mo ogni cosa deve essere comparata a Tonali, veramente sono due situazioni completamente diverse, hanno in comune che li hanno strapagati, non avrei mai preso Tonali se avevamo 70m da spendere per un giocatore e non avrei mai preso Onana se ci serviva un portiere e potevamo spendere 55m

Reaction score
2,679
Meno. Tonali lo abbiamo venduto a 55 milioni di sterline (65 in euro) più 5 di bonus. E va pure tolta la percentuale per il Brescia (mi pare fosse il 15%). Quindi abbiamo preso 55 milioni in euro più eventuali bonus.
ripeto.. quindi è sparita la percentuale del 10% sulla futura rivendita di Tonali? Tu nomini solo quella del Brescia ?

Reaction score
4,119
Lukaku e Dzeko avranno fatto ridere in Italia ma sempre titolari hanno perso, bisogna vedere ora che combina sto Thuram.
Skriniar 6 mesi fuori ma se non sbaglio giocava lui al posto di Acerbi quando era disponibile.
Con Brozovic per me hanno perso parecchio e lo ritengo superiore a Frattesi.
So che in questi giorni l'Inter è vista un po' come il modello da imitare e vengono spesso elogiati l'arguzia e la sagacia di Marotta contro l'incompetenza e l'inettitudine della nostra dirigenza, ma io preferisco pensare che la realtà stia nel mezzo.
No attenzione, io non giudico dirigenti giudico le singole operazioni.

Per ora fuori skriniar D’ambrosio gagliardini dzeko Lukaku brozovic tutti a fine corsa e dentro Bissek Frattesi thuram tutti in ascesa, per me si son rinforzati e di tantissimo. Ma parlerà il campo.

Anticipo ad esempio che se spendono 35 milioni per Lukaku 30enne sarebbe l’errore del secolo. A quel punto per loro era meglio tenere onana. Ma se con i 55 di onana portano a casa un paio di giovani talenti da 25 milioni han fatto benissimo a cederlo, insomma commenterò quando vedrò come re investiranno quei soldi.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,251
ripeto.. quindi è sparita la percentuale del 10% sulla futura rivendita di Tonali? Tu nomini solo quella del Brescia ?

Mi pare ovvio. I soldi al Brescia li devi pagare sicuro. Mentre non sai se il Newcastle venderà Tonali e a quanto lo venderà. Se resta lì o va via a zero non vedi più un soldo. 55+5 presi per Tonali sono una buona cifra ma non certo un'offerta scandalosa.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Schira: ci siamo per Onana allo United. Contratto fino al 2028 a 7 mln a stagione. all'Inter 55 mln

Non si può rigirarla come si vuole ogni volta, diciamo pure che Tonali con la percentuale da dare al Brescia non è stata una gran cessione e la differenza tra Marotta e Ausilio da una parte e Furlani dall’altra si sente.
Questa è una cessione magistrale, fanno una plusvalenza monstre per un portiere che non è certo ai livelli di Maignan. E soprattutto vendono un portiere, non un giocatore di movimento.
A parte questo, mi permetto di aggiungere che loro hanno PRIMA chiuso Thuram e Frattesi (soffiati a noi) e POI vendono Onana. Professionisti vs dilettanti.

Reaction score
2,679
Mi pare ovvio. I soldi al Brescia li devi pagare sicuro. Mentre non sai se il Newcastle venderà Tonali e a quanto lo venderà. 55+5 presi per Tonali sono una buona cifra ma non certo un'offerta scandalosa.
e quello.. paradossalmente
se rende potremmo prendere più di ? di 80
Nel complesso delle cifre

Alto