Ti sbagli. Probabilmente non sai che i fattori principali del riscaldamento globale sono la deforestazione e l’allevamento di animali. Se ci aggiungiamo anche il fattore dei trasporti noterai che non sono solo loro a distruggere il pianeta ma ci siamo dentro pure noi, e non solo in piccola parte.
Amico, può darsi che mi sbaglio perché sono un perfetto idiota, veramente.
Però lascia che ti dica una cosa: questi costituiscono oltre il 50% della popolazione planetaria, ho difficoltà a credere che contribuiscano per piccoli valori percentuali. Inoltre gli ammerigani controllano l'economia di interi subcontinenti. Sono in possesso delle più grandi riserve di combustile fossile, e vedrai che le sfrutteranno fino in fondo.
Nessuno è esente da colpe, ma mentre io vado a lavorare in motorino o in treno, questi vanno a giro con gipponi con motori 8V di almeno 5000cc di cilindrata da decenni, giusto per dirne una.
Sono voluti andare sulla Luna più di 50 anni fa, che si diano da fare anche per sfruttare la tecnologia a fin di bene.
Sui cinesi e gli indiani non ci faccio affidamento, loro sì che se ne fregano del prossimo. Tanto spirituali, tanto profondi con il loro buddismo e induismo, e poi sono molto ma molto più menefreghisti e FDP di noi. Adesso l'importante è dare carburante all'industria e l'economia per acquisire i pochi posti in prima fila nello scacchiere mondiale.