OMS: più test e isolamento per il coronavirus.

Reaction score
12,864
Scusate ma a me non frega un c.... di quello che fanno gli altri, io non ho alcun social ne app di geolocalizzazione, ho disattivato qualsiasi forma di notifica e cronologia di poszione.
Poi che si prendano pure i dati da amazon o dai siti visitati..mi frega zero delle informazioni commerciali, ma informazioni sugli spostamenti o il mio stato di salute me le devono rubare perché io non le concedo a nessuno...

Sul discorso polizia è ben diverso, un conto è che mi fermano e dico dove vado..un conto è essere tracciato 24/24

Sei già tracciato nel momento in cui hai un cellulare, anche un nokia 3310, triangolano i segnali delle celle, se vogliono.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Sei già tracciato nel momento in cui hai un cellulare, anche un nokia 3310, triangolano i segnali delle celle, se vogliono.

Si ragazzi non confondiamo le cose...quel tipo di tracciatura li per farlo serve una autorizzazione da parte delle forze dell'ordine per motivi di sicurezza (tipo che sei ricercato o scomparso)..

Ben diverso è che io da fesso concedo a google di sapere in ogni istante dove mi trovo...se poi loro se li rubano lo stesso i dati è diverso..ma qui si cerca il grimaldello perché TUTTI gli concediamo gratis ste info...

Si fot......no

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Scusate ma a me non frega un c.... di quello che fanno gli altri, io non ho alcun social ne app di geolocalizzazione, ho disattivato qualsiasi forma di notifica e cronologia di poszione.
Poi che si prendano pure i dati da amazon o dai siti visitati..mi frega zero delle informazioni commerciali, ma informazioni sugli spostamenti o il mio stato di salute me le devono rubare perché io non le concedo a nessuno...

Sul discorso polizia è ben diverso, un conto è che mi fermano e dico dove vado..un conto è essere tracciato 24/24
Nel momento in cui il tuo cellulare ha campo vuol dire che è connesso ad una cella telefonica, perciò il tuo operatore sa che sei nell'area di quella cella. Se ti sposti il tuo cellulare si aggancia ad altre celle, perciò il tuo operatore vede che ti sposti. Sanno già dove sei 24 ore su 24.

Reaction score
12,864
Si ragazzi non confondiamo le cose...quel tipo di tracciatura li per farlo serve una autorizzazione da parte delle forze dell'ordine per motivi di sicurezza (tipo che sei ricercato o scomparso)..

Ben diverso è che io da fesso concedo a google di sapere in ogni istante dove mi trovo...se poi loro se li rubano lo stesso i dati è diverso..ma qui si cerca il grimaldello perché TUTTI gli concediamo gratis ste info...

Si fot......no

E' la stessa cosa, punto. Se vogliono sapere, sanno.

Anche Google sa dove sono in ogni momento, ma non mi cambia nulla, che se ne fanno della mia posizione?

Se poi se ne fa una questione di principio, ok, ma se non hai nulla da nascondere chissenefrega.... altrimenti bisogna buttare il cellulare se davvero si vuole essere protetti ( che poi non basta manco quello, se ti sposti in auto risalgono tramite telecamere)

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

Si fot......no
Anche in questo caso le informazioni sono accessibili solo su autorizzazione e solo per le autorità sanitarie e solo per il tempo necessario per l'epidemia.

Nessuno si mette a a guardare i movimenti dei singoli individui.

Quando qualcuno testa positivo l'algoritmo autonomamente segnala i suoi contatti negli ultimi giorni.

Alto