OMS contro booster/terze dosi:"Potrebbe prolungare la pandemia, se gli altri paesi non hanno le dosi"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
OMS è contro le terzi dosi di vaccino o booster. A riportalo è il direttore generale dell'agenzia, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Il motivo? Secondo OMS se i paesi occidentali continuano col booster priverebbero del vaccino ai paesi che sono ancora indietro con la campagna. In particolare l'africa. Dovrebbero aspettare la fine del 2022 e questo potrebbe portare, nel frattempo, potrebbero sbucare alti varianti. Significherebbe ritornare al punto di partenza.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Ha detto qualcosa di sensato finalmente. Se si esce solo col mondo vagginato e tu indirettamente non lasci l'africa che si vaggina allora si torna punto a capo.

Ovviamente qualcuno mi darà del complottista. Ma credo seriamente che a qualcuno, magari i massoni nascosti, a questo status quo va benissimo

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ha detto qualcosa di sensato finalmente. Se si esce solo col mondo vagginato e tu indirettamente non lasci l'africa che si vaggina allora si torna punto a capo.

Ovviamente qualcuno mi darà del complottista. Ma credo seriamente che a qualcuno, magari i massoni nascosti, a questo status quo va benissimo
E' impossibile che tutto il mondo si vaccini per la stessa variante nel giro di sei mesi. Facciamocene una ragione, il virus rimarrà sempre con noi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,023

Magari fossero nascosti! Li abbiamo davanti tutti i giorni e non fanno niente per nascondersi. Il problema è solo della maggior parte della gente, che fa finta di non vederli.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,403
Quindi è colpa dell'Occidente se Pfizer non condivide il brevetto, guadagna 36 volte il costo di ogni vaccino e si intasca 1000 euro al secondo in questo mondo anomalo?

Reaction score
38,343
OMS è contro le terzi dosi di vaccino o booster. A riportalo è il direttore generale dell'agenzia, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Il motivo? Secondo OMS se i paesi occidentali continuano col booster priverebbero del vaccino ai paesi che sono ancora indietro con la campagna. In particolare l'africa. Dovrebbero aspettare la fine del 2022 e questo potrebbe portare, nel frattempo, potrebbero sbucare alti varianti. Significherebbe ritornare al punto di partenza.
E' il virus su misura per il mondo globalizzato e che ci punisce nelle ineguaglianze e nei limiti.

Reaction score
14,301

però se aspetti che si vaccini l'africa, in europa scade la protezione quindi potrebbe nascere qui la variante, secondo il suo ragionamento...
preferisco esser protetto e nel caso nasca la variante probabilmente sarà più docile...
comunque booooooooooooooooo

Reaction score
12,742
però se aspetti che si vaccini l'africa, in europa scade la protezione quindi potrebbe nascere qui la variante, secondo il suo ragionamento...
preferisco esser protetto e nel caso nasca la variante probabilmente sarà più docile...
comunque booooooooooooooooo
Ma figurati, ci stiamo bucando a cadenza di 5 mesi ormai, non abbiamo ne tempo, ne mezzi, ne dosi, ne forse soldi, ne sicuramente forza nervosa, per organizzargli la vaccinazione agli africani.

Che avendo età media infantile, dubito anche ne siano chissà che preoccupati.
Hanno più probabilità di morire per sottonutrizione /sete/ aids/ebola/tubercolosi/malaria che per il covid.

Alto