Oltre 220.000 firme in 48h per referendum cannabis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Per me va bene la legge attuale, ossia giusto venderlo senza sostanze droganti con la libertà di fumartele a casa tua oppure per uso terapeutico, ma finisce qui. Già di pazzi ubriachi e drogati al volante ce ne abbiamo. Ma poi vogliamo discutere di questa parte "eliminare la sanzione della sospensione della patente di guida e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori attualmente destinata a tutte le condotte finalizzate all’uso personale di qualsiasi sostanza stupefacente o psicotropa". Cioè ma scherziamo? Un quesito scritto in questo modo non potrà mai avere la maggioranza a favore dei pro-canne, suvvia.
quindi se un tizio viene fermato mentre cammina per strada, gli fanno un controllo e gli vengono trovate 2 canne in tasca è giusto che gli venga ritirata la patente nonostante in quel momento non stia guidando??!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esatto, io ne sono un esempio lampante. E non stavo nemmeno guidando,né avevo la macchina quel giorno.
Ah ok, allora sono d'accordo, fatto salvo che se beccano uno alla guida e si appura abbia appena fumato sareimeno concorde.
Edit: cioè sono concorde con la modifica. sarebbe come sospendere la patente se ti trovano al supermercato a compare una vodka

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ah ok, allora sono d'accordo, fatto salvo che se beccano uno alla guida e si appura abbia appena fumato sarei meno concorde
Se la persona guida senza causare problemi a nessuno non vedo perché debba essere trattato come un criminale.
Se mi fermano con una cassa di birra o con una damigiana di vino in bagagliaio mentre guido non mi ritirano la patente.

Non vedo perché devo passare i guai se mi porto un grammo di erba in tasca o nel portafoglio

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
firmato. A una vera legalizzazione non si arriverà probabilmente mai nell'Italia catto fascio bigotta, ma le sanzioni attuali sono totalmente assurde e sproporzionate.
Chiaro, ma già potermi coltivare una o due piantine per i fatti miei e non dovermi andare a nascondere come un criminale per fumare è un enorme passo in avanti rispetto a come siamo messi.

Per non parlare dello stigma sociale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto