Olivero: "Discutere Montella no sense, rosa lacunosa. E Fassone..."

sballotello

New member
Reaction score
19
GB Olivero, firma della Gazzetta dello Sport (e noto tifoso juventino, ndr), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Criticare Montella è veramente no sense. Addirittura metterlo in discussione è ai limiti del ridicolo. Ha iniziato un lavoro molto difficile e gli va dato tutto il tempo necessario, anche e soprattutto per sbagliare, perché solo così capirà pregi e limiti della propria squadra. Il problema non è lui ma la rosa che la società gli ha messo a disposizione, piena di buchi e lacune. Ma qualcuno mi sa dire con quale modulo deve giocare questa squadra? Cosa gli hanno messo in mano a Montella i dirigenti? Se vuoi giocare con la difesa a 3 e due punte fai fuori Suso, uno dei migliori. Se vuoi giocare col tridente non puoi perché manca un'ala sinistra. Se giochi a 4 dietro snaturi Bonucci. Che lavoro ha fatto Mirabelli? Mi sembra ci sia stato del pressapochismo nella costruzione della rosa. Montella va lasciato tranquillo, e lo dico soprattutto a Fassone di cui non ho per niente apprezzato l'uscita nel post partita dopo la Sampdoria. Ancora una volta commette lo stesso errore, parla per far sentire ai tifosi quello che si vogliono sentir dire, ma poi quello che contano sono solo i risultati. Bonucci? Ma cosa vi aspettavate? Che rendesse come alla Juventus? Il Milan è una squadra nuova e con caratteristiche nettamente diverse. Tutti vogliono giocare in avanti mentre alla Juve si difendeva di squadra. I bianconeri subivano poco, non in termini di reti, ma di tiri concessi, provate a fare un confronto con il Milan attuale e capirete cosa non va. Hanno mandato Leonardo allo sbaraglio invece di proteggerlo."

guarda caso difendono quell'asino..chissa perche

Aron

Senior Member
Reaction score
630
Altra cosa: quando erano stati pesi oltre 60 milioni per Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano, c'era qualcuno che a settembre sentiva dire "soldi spesi male dalla società"? Io non l'ho sentito neanche un anno dopo a stagione conclusa.

Ora hanno già decretato che la campagna acquisti è una schifezza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
GB Olivero, firma della Gazzetta dello Sport (e noto tifoso juventino, ndr), è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Criticare Montella è veramente no sense. Addirittura metterlo in discussione è ai limiti del ridicolo. Ha iniziato un lavoro molto difficile e gli va dato tutto il tempo necessario, anche e soprattutto per sbagliare, perché solo così capirà pregi e limiti della propria squadra. Il problema non è lui ma la rosa che la società gli ha messo a disposizione, piena di buchi e lacune. Ma qualcuno mi sa dire con quale modulo deve giocare questa squadra? Cosa gli hanno messo in mano a Montella i dirigenti? Se vuoi giocare con la difesa a 3 e due punte fai fuori Suso, uno dei migliori. Se vuoi giocare col tridente non puoi perché manca un'ala sinistra. Se giochi a 4 dietro snaturi Bonucci. Che lavoro ha fatto Mirabelli? Mi sembra ci sia stato del pressapochismo nella costruzione della rosa. Montella va lasciato tranquillo, e lo dico soprattutto a Fassone di cui non ho per niente apprezzato l'uscita nel post partita dopo la Sampdoria. Ancora una volta commette lo stesso errore, parla per far sentire ai tifosi quello che si vogliono sentir dire, ma poi quello che contano sono solo i risultati. Bonucci? Ma cosa vi aspettavate? Che rendesse come alla Juventus? Il Milan è una squadra nuova e con caratteristiche nettamente diverse. Tutti vogliono giocare in avanti mentre alla Juve si difendeva di squadra. I bianconeri subivano poco, non in termini di reti, ma di tiri concessi, provate a fare un confronto con il Milan attuale e capirete cosa non va. Hanno mandato Leonardo allo sbaraglio invece di proteggerlo."

No no Olivero... ma come ti permetti??? Montella deve morire, vogliamo il suo sangue. Lui ha tutte le colpe, è un incapace e un inetto.

Se va via lui giocheremo come il Real. Borini vale Ronaldo, Chalanoglu vale Kroos, Kessie vale Modric, Musacchio è molto meglio di Sergio Ramos. Abbiamo una rosa pronta, di campioni fatti e finiti, che per forza e magicamente devono farsi un sol boccone di tutti gli avversari. Basta metterli in campo col 433 o il 4231 o il 555... che ci vuole???

Basta, esoneriamo Montella stanotte e non pensiamoci più. Con Seedorf torniamo a volare, subito. Ma ci bastano Mazzarri o Zaccheroni o Ballardini. Ci basta anche Oronzo Cana. Chiunque ci capisce di più di quell'invertebrato di Montella.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Non sono ne folle ne in malafede :fuma:
Per me non ci siamo con la rosa per ambire ad un quarto posto tranquillo.
Non ho detto che il quarto posto sia irragiungibile... ma non certo con la tranquillità che certi tifosi/utenti pretendono.
E per ora ci siamo ancora pure noi (anche se io ad un quarto posto non ci credo molto).
Non avere il bomber e non avere giocatori che saltano l uomo e un problema troppo grosso per riuscire a centrare l obiettivo.
E questo lo dicevamo in molti in tempi non sospetti.
Non è che dicevamo che la rosa era incredibile prima... Quindi non è proprio una scusa per difendere Montella. E non voglio nemmeno sentire qualcuno parlare di "vedova" che se dovessi incontrare i due vecchi finirei in galera.

Bravo. Eppure non credo che si debba essere grandi intenditori di calcio per capire la situazione. Possiamo lottare per il quarto posto eccome, e lo faremo, ma sarà una battaglia fino alla fine perchè le concorrenti sono fortissime. La rosa ha limiti e lacune evidenti e non bisogna essere dei DS per vedere che Kalinic è peggio di Dzeko Icardi e Immobile, giusto per citare il ruolo di centravanti. Senza parlare dell'infortunio di Conti che ci obbliga a giocare con Abate o Calabria titolari.

Ma si sa, quando le cose vanno male basta dare tutte le colpe all'allenatore. Semplice.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,974
Non intenfevo dire che tu sei in malafede figurati. Intendevo certi pennivendoli. La rosa é completa per gli obiettivi dichiarati. Molto di piú rispetto ad Inter Roma e Lazio. Negli 11 siamo penso leggermente superiori ma se il manico é un idiota quel "leggermente superiori" diventa irreparabilmente "gravemente inferiori".

Rispetto la tua opinione ma secondo me non siamo superiori a Roma e Inter perché i giocatori sono pure bravi ma sono sterili. Per me è come avere Rui Costa Seedorf e Beckham sulla trequarti ma senza il Cafu/Serginho e senza Sheva davanti... pallegiatori che chiedono sempre palla sui piedi (quindi lasciamo proprio stare il modello Barca perché i catalani erano fortissimi ptoprio perché abinavano una grandissima tecnica di pallegiatori ad una grande mobilità e tutti sapevano saltare l avversario cosa che non siamo proprio capaci di fare).
Da noi basta chiudere le linee di passaggio ed è finita. I nostri non sono capaci di fare più del passaggino semplice semplice.
Nessun strappo. Nessuno dribbling. Kessie ci prova qualche volta ma poi i bucchi che lascia sono terribili.
E in tutto questo ho lasciato stare il problema del bomber.

Comunque non voglio assolutamente farti cambiare idea... solo mostrarti che chi la pensa in modo diverso ha pure le sue ragioni.

Ah dimenticavo, in tutto questo parlavo solo del undici titolare. Perché è vero che se consideriamo le riserve la nostra rosa prende punti in confronto a Roma e Inter ma intanto considerando solo l undici titolare allora siamo dietro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Rispetto la tua opinione ma secondo me non siamo superiori a Roma e Inter perché i giocatori sono pure bravi ma sono sterili. Per me è come avere Rui Costa Seedorf e Beckham sulla trequarti ma senza il Cafu/Serginho e senza Sheva davanti... pallegiatori che chiedono sempre palla sui piedi (quindi lasciamo proprio stare il modello Barca perché i catalani erano fortissimi ptoprio perché abinavano una grandissima tecnica di pallegiatori ad una grande mobilità e tutti sapevano saltare l avversario cosa che non siamo proprio capaci di fare).
Da noi basta chiudere le linee di passaggio ed è finita. I nostri non sono capaci di fare più del passaggino semplice semplice.
Nessun strappo. Nessuno dribbling. Kessie ci prova qualche volta ma poi i bucchi che lascia sono terribili.
E in tutto questo ho lasciato stare il problema del bomber.

Comunque non voglio assolutamente farti cambiare idea... solo mostrarti che chi la pensa in modo diverso ha pure le sue ragioni.

Ah dimenticavo, in tutto questo parlavo solo del undici titolare. Perché è vero che se consideriamo le riserve la nostra rosa prende punti in confronto a Roma e Inter ma intanto considerando solo l undici titolare allora siamo dietro.

Inoltre gran parte dei nostri sono giovani e inesperti, senza contare che molti vengono da campionati stranieri. Siamo la rosa più giovane, ce ne vantiamo quando vinciamo ma bisogna considerarlo anche quando si perde no? ;)

Reaction score
3,217

Non ha tutti i torti, ma per me la verità sta nel mezzo.

Il mercato per una serie di motivi è risultato incompleto, serviva un attaccante esterno e non è arrivato, c'è stata l'occasione Bonucci e indipendentemente da ragionamenti tattici è stato preso, e potrei citare altri esempi frutto di situazioni di mercato che si sono presentate durante l'estate oltre che ai sogni sfumati.

Passiamo ora a Montella, non è ancora riuscito a trovare un sistema di gioco che permetta di schierare tutti o quasi i giocatori migliori della rosa, se giochi con due punte con il 3-5-2 costringi Suso ad un ruolo non suo, se giochi con il 4-3-3 ti manca l'attaccante esterno.
Montella deve trovare il modo di schierare i giocatori della rosa nelle posizioni di campo a loro più congeniali e deve farlo in fretta. La difesa a 3 è stata più una conseguenza delle richieste dei media che un'effettiva convinzione dell'allenatore, ne sono convinto.

Per il Milan vedo un solo modulo che dia la possibilità di coesistenza a tanti talenti, un modulo passato di moda (e si anche gli allenatori seguono la moda), il 4-4-2. Pensiamo ad un centrocampo con:

Suso/Borini Kessie Biglia Calhanoglu/Bonaventura

Sarebbe una squadra equilibrata ed allo stesso tempo molto offensiva in fase d'attacco potendo trasformarsi in un 4-2-4, e davanti giocheremmo con due punte vere e non giocatori adattati.
Per me questo è l'uovo di Colombo, e spero che Montella lo capisca presto.
A questo aggiungo la necessità immediata di cambio di atteggiamnto dei giocatori, serve scendere in campo ogni volta con determinazione e fame di vincere, con l'atteggiamento di Genova non c'è modulo che possa fare miracoli. Abbiamo alcuni giocatori che devono scendere dal piedistallo e tornare a "sporcarsi le mani", non basta chiamarsi Milan per vincere.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,782
Altra cosa: quando erano stati pesi oltre 60 milioni per Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano, c'era qualcuno che a settembre sentiva dire "soldi spesi male dalla società"? Io non l'ho sentito neanche un anno dopo a stagione conclusa.

Ora hanno già decretato che la campagna acquisti è una schifezza.

Ma è ovvio.

Bastonano la società, gli acquisti, ma difendono Montella. Chiedetevi il perchè.

Reaction score
574
Lasciando da parte motivazioni che siano e toni ha detto verità sacrosanti, gli stessi che salvano la società sono quelli che in estate volevano l'esterno sinistro alto e arrivò il turco o pensavano a Belotti e Morata vedendo arrivare Silva e Kalinic, che il mercato sia stato fatto senza criterio e con dei rischi che una squadra che deve nuotare o affoga non si può assolutamente prendere lo si diceva prima come allora, anche da chi ora pensa che l'unica fonte del male sia Montella

Alto