Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

Reaction score
1,094
La notizia di ieri comunque è sicuramente il ritiro dalle gare di Simone Biles..

Sinceramente non ricordo di aver mai assistito ad una cosa del genere..pensa come devono averla schiacciata in questi ultimi mesi sta ragazza...

Non ho capito se si è proprio ritirata dall'olimpiade o se riproverà in altre gare..ma penso abbia chiuso qui per questa edizione
ha finito. Credo che la vicenda del medico pedofilo l'abbia segnata in profondità unita oltre all'enorme pressione dei media statunitensi e mondiali (personalmente per vedere una gara di ginnastica artistica dove non c'è un italiano o un'italiana a gareggiare mi devono puntare una pistola alla tempia) però questa ragazza è stata talmente pompata ed ha vinto talmente tanto che riconfermarsi è veramente molto più dura che vincere..la pressione mediatica e le aspettative unite ad un riotrno ai luoghi dove sono avventure le pratiche pedofile del medico statunitense l'hanno schiacciata..imho

Reaction score
1,094
Ormai è chiaro che le olimpiadi non sono più roba per lei, in tema di medaglie. Livello troppo alto.
vabbè che doveva fare nel nuoto dopo i 25 anni hai un decadimento delle prestazioni soprattutto nel nuoto femminile..oltrettutto gliel'hanno posticipata di un anno sta olimpiade..penso che nessuno si aspettasse una medaglia..poi il discorso pompaggio mediatico quello da fastidio anche a me..però io ho una certa età e mi ricordo benissimo cosa eravamo prima della pellegrini nel nuoto femminile..eravamo il nulla..quindi bisogna solo ringraziarla per aver comunque dato tutto tutto perl'italia e essesi impegnata per tutta la sua vita..inoltre ha aiutato tantissimo il movimento natatorio..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
non si parla altro di sto 7o posto come se avesse vinto 7 ori in una gara, intanto non sono riuscito a trovare chi ha vinto. incredibile.
Che poi le stesse testate parlavano di flop del quarto posto cinque anni fa. Semplicemente, ora si ritira e sono tutti più buoni. Con questo non voglio svalutare la carriera della Pellegrini, sia chiaro, anzi voglio smontare una certa ipocrisia della stampa italiana.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
ha finito. Credo che la vicenda del medico pedofilo l'abbia segnata in profondità unita oltre all'enorme pressione dei media statunitensi e mondiali (personalmente per vedere una gara di ginnastica artistica dove non c'è un italiano o un'italiana a gareggiare mi devono puntare una pistola alla tempia) però questa ragazza è stata talmente pompata ed ha vinto talmente tanto che riconfermarsi è veramente molto più dura che vincere..la pressione mediatica e le aspettative unite ad un riotrno ai luoghi dove sono avventure le pratiche pedofile del medico statunitense l'hanno schiacciata..imho
Ci sono atleti che ad un certo punto non reggono più e sono costretti a mollare..penso a Borg, Thorpe..leggende che però ad un certo punto non riescono più a sostenere il peso di troppe aspettative..

Li capisco

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Pellegrini penultima nei 200m s.l. . Oggi alle 12:17, disputerà la batteria dei 100m.
Mi correggo, la Pellegrini aveva deciso di non disputare i 100m. È in corsa, però, per i 4x200 che si stanno tenendo ora.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Argento nella sciabola a squadre maschile per l'Italia. Vince la Corea del sud, con un risultato netto di 45-26. Italia squalificata nei 4x200m, dove ha gareggiato anche la Pellegrini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
La battuta del commentatore Rai su Guantorena...

Alto