Olimpiadi a livello organizzativo nate male, proseguite peggio e finite malissimo. L'unica cosa buona sono state le medaglie dei nostri e il mega-record del saltatore con l'asta.
-Cerimonia di apertura con i traghetti sulla Senna che doveva rimanere chiusa per evitarne l'inquinamento delle acque dopo 2 Miliardi di costi per la pulitura. (non sto a parlare del Gay-pride osceno). Senna che a parte il giorno delle gare, tra il Pentathon e il Nuoto di Fondo è sempre stata aperta alle barche dei turisti.
-Gare del Pentatlon rinviate di un giorno per Senna inquinata è magicamente pulita dopo 24 ore che ha generato vomito e malori degli atleti
-Gare del nuoto nella Senna dichiarata pulita dove gli atleti (come testimoniato da una tedesca) ha vomitato l'anima e il pesce mangiato al Cenone del 31 Dicembre del 2023
-Gara di vela dove la imbarcazione francese sbaglia il percorso e la barca di segnalazione dell'arrivo si sposta per andare appresso a quella francese per fargli tagliere il traguardo e vincere la medaglia, poi tolta giustamente dopo il ricorso di Olanda e Svezia.
-Gare di Judo e Scherma arbitrate da dilettanti o venduti dove la nostra Judoka è stata squalificata due volte dallo stesso giudice per via di un laccio dei capelli tanto che hanno fischiato anche i francesi negli spalti.
-Gare di pugilato maschile falsate, dove chi menava di più a casaccio vinceva chi dava pugni in faccia netti perdeva
-Caso CIO FIB sulla pugile algerina che tre mesi fa era stata non ammessa per livello testosteroni troppo alti e dopo tre mesi viene accettata dal CIO con la FIB che denuncia il marcio. E per non farsi mancare niente, ripetuto con il caso della Taiwanese meno pubblicitato in Italia ma c'è stato.
-Gare di ciclismo su pista dove gli atleti più volte viene fatto fare un giro in più del dovuto perché si perdevano i giudici perdevano il conto dei giri.
-La finali del lancio del peso più falsata di sempre dove si mette a piovere, sospendono la gara ma alla ripresa negano la pulitura della pedana, bagnata, che ha reso tutti i lanci di campioni e detentori di record nulli in quanto cadevano durante l'esecuzione. Tutti. Di 5 lanci, tutti ne hanno fatto valido solo 1. Quello prima dell'acquazzone.
-Atleti che dormivano fuori per terra perché i letti erano durissimi e facevano male alla schiena.
-Caos nella Pallanuoto maschile di Italia-Ungheria dove viene squalificato un pallanuotista, la nazionale fa ricorso, vince il ricorso togliendo la squalifica del giocatore ammettendo l'errore che ha falsato la partita ma non la fanno rigiocare.
Roba da dilettanti allo sbaraglio. Sicuramente mi sono dimenticato altre cose. Se lo facevano in San Marino lo facevano meglio.