Clamorosa protesta del settebello. Spalle ad arbitri e giuria durante gli inni, time out dopo un secondo per omaggiare il ragazzo ingiustamente espulso nella scorsa partita e per quattro minuti la squadra non ha giocato.
Io di solito non sono un “piangina”, ma qui è stata fatta un cosa vergognosa.
Non riesco a trovare i video su siti che sono sicuro siano ammessi(penso per questioni di diritti), ma in pratica l’italiano ha tirato in porta e sullo slancio ha colpito in faccia il difensore. Movimento assolutamente naturale e colpo palesemente non volontario(il ragazzo ha anche la testa voltata e gli occhi chiusi). Mai nella vita può essere considerato un pugno. Invece l’arbitro ha guardato il video e ha sanzionato il gesto come se l’italiano avesse voluto dare volontariamente un pugno in faccia all’avversario. Se guardate il video, capite l’assurdità della decisione, che è stata anche riconosciuta in sede di ricorso: squalifica all’italiano tolta, ma risultato omologato.
Mi aspetto che in futuro salti fuori qualcosa, perché è davvero impossibile sbagliare così clamorosamente.