Odissea - Christopher Nolan

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,474
Huffington Post elogia il film: "Nolan ha fatto a pezzi L'Odissea per costruire una nuova storia, la nostra".

Nell'articolo dure critiche ai "leoni da tastiera" che accusano il film di essere "woke" e si fa un parallelo con i migranti "la pietas è il sentimento...pietà per gli ultimi e gli stranieri, che secondo la legge di Zeus...devono essere accolti, perché tra loro può esserci un dio (e chi siamo noi per vederlo, se abbiamo gli occhi chiusi?)".

Degrado pauroso :asd:
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,991
Ho visto delle scene che girano su X come il nero rasta con il bastone. Ma che roba è?

Si distrugge tanto il cinema italiano, ma negli USA a livello attoriale non vedo queste grandi cime attualmente.

Reaction score
2,274
Huffington Post elogia il film: "Nolan ha fatto a pezzi L'Odissea per costruire una nuova storia, la nostra".

Nell'articolo dure critiche ai "leoni da tastiera" che accusano il film di essere "woke" e si fa un parallelo con i migranti "la pietas è il sentimento...pietà per gli ultimi e gli stranieri, che secondo la legge di Zeus...devono essere accolti, perché tra loro può esserci un dio (e chi siamo noi per vederlo, se abbiamo gli occhi chiusi?)".
Questo processo di prendere le culture antiche (specie quelle greca e romana) e di stravolgerle per usarle a proprio piacimento mi manda ai matti 🤬 Non è solo eticamente scorretto, ma è anche pericoloso.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,824

Blablabla le stazioni sono piene di migranti spacciatori e stupratori, non ce ne facciamo niente della retorica.

Poi dipingono una realtà storica a dir poco romanzata, come se nell'antichità vivessero tutti felici e contenti nei villaggi, pronti ad accogliere sorridenti il buon straniero col cappuccio e il bastone che chiede una minestra, una serata in compagnia e poi via tranquillo tranquillo

Reaction score
3,302
Andrò a vederlo domani. Sono appassionato dell’opera ed ho alte aspettative. Piccolo OT: due biglietti 27 euro. Quasi triplicati rispetto a 7-8 anni fa. Essendo appassionato di cinema sti aumenti li percepisco “live”. Anche il cinema diverrà per pochi e mi ritengo fortunato poterli spendere senza problemi visti i tempi.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
4,993
Andrò a vederlo domani. Sono appassionato dell’opera ed ho alte aspettative. Piccolo OT: due biglietti 27 euro. Quasi triplicati rispetto a 7-8 anni fa. Essendo appassionato di cinema sti aumenti li percepisco “live”. Anche il cinema diverrà per pochi e mi ritengo fortunato poterli spendere senza problemi visti i tempi.
Io ho pagato il biglietto 11,70 euro. Possibile che ci siano quasi 2 euro di differenza?

Djici

Senior Member
Reaction score
13,317
Mi sono promesso che non avrei pagato per vederlo.
Lo guarderò quando passerà in TV o da un amico che vede i film "a gratis".
Almeno non andrò a gonfiare i numeri...

Reaction score
6,569
Questo processo di prendere le culture antiche (specie quelle greca e romana) e di stravolgerle per usarle a proprio piacimento mi manda ai matti 🤬 Non è solo eticamente scorretto, ma è anche pericoloso.
Io userei il loro stesso modo di fare.
Si potrebbe fare un film sui nazisti, dove i nazisti vengono interpretati da neri, femministe e trans e gli ebrei da maschi bianchi occidentali.
Poi quando si lamenteranno gli direi che la smetterò solo quando la smetteranno anche gli altri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,260

Non vedo l'ora che qualcun'altro, verosimilmente con gli occhi a mandorla, inizi a distruggere e "ricostruire" ad minchiam il loro falso mito di esportatori di democrazia, quando in realtà per 2 secoli hanno glorificato masticatori di tabacco, schiavisti e razzisti prendendo spesso a modello i loro cuginetti britannici, bigotti analfabeti timorati di Dio e mascalzoni su cavallo collusi coi poteri locali (peggio del nostro brigantaggio postunitario).

Jino

Senior Member
Reaction score
10,598
Io ho pagato il biglietto 11,70 euro. Possibile che ci siano quasi 2 euro di differenza?

Dipende in che cinema vai.

Io per esempio vado nella catena TheSpace e li dipende dai settori che scegli in sala, da che film è, dalla sala...c'è una forbice di prezzi.

Alto