Odissea - Christopher Nolan

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,459
Dai trailer direi che a livello di costumi siamo più su un livello da fantascienza.
Elmi con lucidatura a specchio sono roba da Cylons in Battlestar Galactica.
Poi ho letto una recensione in cui emerge una costante psicologica di tono cupo nel personaggio principale.
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,794
Vabbé toby, ma che spoiler vuoi fare sull'odissea? :asd: L'unica è sapere se hanno rispettato il poema o si sono inventate cazzate, come troy con achille dentro il cavallo

Eh ma proprio le differenze sono spoiler, non intendo la storia dell'odissea.

Chi va al cinema e magari ha il biglietto già preso per i prossimi giorni non vuole saperlo, non scordiamoci che ci sono tanti lettori esterni.

Se dite che Elena ha 5 minuti di apparizione, il woke è limitato, i costumi fanno schifo, o tale attore recita male, sono dettagli normali da recensione, ma se dite che so che Circe trasforma in pecore invece di maiali o le sirene sono unicorni, è uno spoiler.

Chi vuole leggere i tag spoiler perchè queste informazioni sono per lui fondamentali da sapere, può comunque sempre farlo.

Reaction score
9,072
Ma è vero che manco il famoso "nessuno è il mio nome" nella parte su polifemo hanno messo?

Cioè, qui saremmo proprio alle basi del mito. Ho letto che non c'è proprio la parte sulla furbata di Ulisse

Edit

Dimenticavo, quel freak della page poi che parte ha?
Si purtroppo si sono mangiati la parte di “nessuno”.

la page ha un personaggio insulso di nome Sinone

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,794
Posso comunque, per un'unica volta nella vita, prendere le difese del cambio d'opera?

Quella di "Nessuno" per me è di fatto sempre stata una cacata di "sceneggiatura", con mille buchi. :asd:
Omero perdonami, giuro che camminerò sui ceci in ginocchio per tale dichiarazione, solo non mandarmi nello stesso girone dell'inferno di Lupita Congo.

Sinceramente da regista sarebbe l'unica cosa che penserei di togliere anch'io, o adattare e presentare in modo diverso. Magari inventandomi qualcosa di simile ma non così ridicolo, ora non so cosa abbia fatto Nolan e non voglio saperlo per ora (mettete in spoiler).

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,168
Film monumentale, il cinema nella sua essenza più autentica.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,444
Posso comunque, per un'unica volta nella vita, prendere le difese del cambio d'opera?

Quella di "Nessuno" per me è di fatto sempre stata una cacata di "sceneggiatura", con mille buchi. :asd:
Omero perdonami, giuro che camminerò sui ceci in ginocchio per tale dichiarazione, solo non mandarmi nello stesso girone dell'inferno di Lupita Congo.

Sinceramente da regista sarebbe l'unica cosa che penserei di togliere anch'io, o adattare e presentare in modo diverso. Magari inventandomi qualcosa di simile ma non così ridicolo, ora non so cosa abbia fatto Nolan e non voglio saperlo per ora (mettete in spoiler).

A me invece è parsa sempre un gran trovata. E' che magari lo giudichi con gli occhi di chi conosce "miliardi" di sceneggiature e ti pare banale. Considera poi che i ciclopi erano "mezzi ritardati" ed è anche per quello che funzionò sto trucco. C'è la contrapposizione animalesca vs intelletto.

Un po' come trucchi banali e trappole semplici riescono a mettere in castagna animali possenti che ti squarterebbero in un attimo se lasciato tutto alla mera forza bruta.

Togliere questa cosa è molto grave a mio avviso.

Alto