Odiate più la juve o l'inter?

Odiate più la Juve o l'Inter?

• Votanti
    67
Reaction score
36,105
Con gli interisti si va assieme allo stadio, credo quindi la risposta sia fin troppo ovvia.
L'interista per un tifoso vero del milan è spesso un fratello, una sorella, un cugino, la fidanzata. Ci si rispetta in fondo nonostante ci sia una grande rivalità. Mio padre era interista e io guardavo il derby assieme a lui in un'atmosfera strana , irreale ma che forse concilia col vero senso dello sport. L'anno del loro triplete ero ovviamente imbufalito ma come si fa a odiare una squadra se comunque la vivi indirettamente, la respiri in famiglia, a lavoro? Ho provato rabbia/invidia ma con un retrogusto di tenerezza e di rispetto.
La juve no, la juve non incarna mai nulla di sportivo per me. E' la vera nemica, da sempre.
Con lo juventino allo stadio assieme non si può andare : finirebbe per rubarci la bottiglietta dell'acqua, nella migliore delle ipotesi.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Odio tutte le squadre che non siano il Milan

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,712
Le odio entrambe, ma se devo scegliere dico Juve. L'Inter per quanto rivalità sportiva sono dei falliti che hanno veramente vinto poco e saranno sempre nostri eterni secondi. La Juve invece vuole imporsi in Italia come squadra top da sempre, utilizzando spesso metodi antipatici , spocchiosi e antisportivi. Per non parlare dei tifosi più antipatici del pianeta, che poi sono tutti di città o province in cui la squadra cittadina non militan nemmeno in Lega Pro.

Gas

Member
Reaction score
347
Secondo me molto dipende da chi si ha attorno.
Io ad esempio Milanese in famiglia di milanesi al 100% ho sempre avuto attorno parenti che tifavano Milan o Inter, nessuno si è mai sognato di tifare Juve, non esisteva proprio.
Quindi le mie diatribe calcistiche sono sempre stare con interisti, per questo li odio di più.

Reaction score
2,497
Sottolineando che si parla di odio sportivo e non vero odio. L'Inter per me è imbattibile. Nessuna squadra si avvicina a loro.

Secondo me molto dipende da chi si ha attorno.
Io ad esempio Milanese in famiglia di milanesi al 100% ho sempre avuto attorno parenti che tifavano Milan o Inter, nessuno si è mai sognato di tifare Juve, non esisteva proprio.
Quindi le mie diatribe calcistiche sono sempre stare con interisti, per questo li odio di più.

Io invece odio di pi l'inter per il motivo opposto. Ho sempre avuto attorno Juventini, ma sono le persone che più si sono rivelate sportive e leali. A differenza degli interisti che si sono sempre eretti sopra tutti. Non conosco interisti sportivi. Zero proprio. Ecco perché odio più l'inter.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Comunque dipende anche dal periodo. Questa domanda una decina d'anni fa in pieno post calciopoli tutti avrebbero risposto Inter.

Gas

Member
Reaction score
347
Sottolineando che si parla di odio sportivo e non vero odio. L'Inter per me è imbattibile. Nessuna squadra si avvicina a loro.

Io invece odio di pi l'inter per il motivo opposto. Ho sempre avuto attorno Juventini, ma sono le persone che più si sono rivelate sportive e leali. A differenza degli interisti che si sono sempre eretti sopra tutti. Non conosco interisti sportivi. Zero proprio. Ecco perché odio più l'inter.

Guarda, concordo in pieno.
I miei parenti sono interisti e fin da piccolo erano sempre discussioni, poi crescendo ho avuto amici Juventini ed anche nel mio caso si sono dimostrati sempre abbastanza sportivi e aperti al confronto. Gli interisti la buttano quasi sempre sulla caciara insensata oppure sui favoritismi verso le altre squadre da stampa ed arbitri. Dopo che calciopoli ed il triplete hanno aggiunto un paio di argomenti logorroici al loro triste repertorio.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
761
Diciamo che mi baso molto sui tifosi delle 2 squadre...gli Juventini sono esaltati per natura, ma in una certa misura possono anche permetterselo. Gli interisti invece mi fanno letteralmente pena: sono il nulla, non contano nulla, sono una barzelletta vivente, rosiconi incalliti e hanno pure il coraggio di parlare, RIDICOLI.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
102
Da tempo immemore mi frulla nella testa l'interrogativo di cui all'oggetto...

Il Milanista medio prova più disprezzo per gli arroganti gobbi o per gli intertristi?

Sinceramente, nel corso della mia esistenza, ho avuto modo di interfacciarmi con tanti Milanisti - italiani e non - e mi è parso di capire che molto dipende dalla provenienza geografica... Quelli di Milano o dintorni prevalentemente odiano maggiormente la sfinter, mentre quelli residenti nelle altre zone d'Italia (ma anche all'estero, dove fino a non molti anni fa neppure sapevano che Milano aveva due squadre) mi pare optino per la rubentus...

Personalmente, salvo la breve parentesi dell'immediato post-calciopoli, ho sempre visto gli interisti un pò come i cuginetti ritardati, un incrocio tra la piccola fiammiferaia ed il trovatello dickensiano... Grigi, tristi, patetici ma, in quanto tali, persino immeritevoli di essere seriamente odiati ma solo degni di essere commiserati con falso pietismo ed ostentazione di superiorità...

Quanto ai gobbi, vabbè... Ho ancora le magliette di Riedle e Mijatović con cui ho causato non poche risse alle superiori...

Partecipate a questo esperimento scientifico?

L'inter é comunque la 4a squadra della mia città...
Adorerei un campionato con Milan 100 punti e Inter 99 grazie ad un derby all'ultima giornata vinto 5 a 0

La juve no, rientra nel ribrezzo, sono veramente schifato dal loro colore, dalla loro presenza.
Auguro lunga vita e prosperità a tutti ma se tu scegli di sostenerli allora,
sostituisci la passione col morbo, la didattica del gioco con l'agonia del vincere,
la finalità ludica con l'insostenibilità di una sconfitta mai meritata.

In casa mia non entri se non dopo evidenti e continuative scuse per tutto ciò che hai rubato
specificando con precisione anno, competizione e tipologia di furto.

NB Col tempo ultimamente ho imparato a chiudere un occhio x gli anziani in quanto la loro memoria
fronte ad un tal patrimonio di ladrocinio potrebbe vacillare.

Tahva

New member
Reaction score
6
Non condivido la parola "odio" :p La mia rivalità comunque è mooolto più forte con l'Inter, è una goduria anche solo vederli perdere! :bandiera:

Alto