O si cambia modulo o si cambia tutto l’attacco

Reaction score
10,601
Se vogliamo diventare grandi, società a parte, bisogna capire cosa fare come modulo e avere giocatori idonei per quel preciso modulo.

Siamo troppo altalenanti davanti perché le due punte sono esterni adattati più Nkunku che nemmeno lui é punta vera.

le strade sono due, o torni al tridente e ognuno ritorna nel suo ruolo (433 o 343) o a malincuore via tutti per prendere punte naturali (vlahovic punta e zirkzee seconda punta? Esempio).

Adesso potrebbe iniziare il calo e per me parte della colpa sarà proprio per questo motivo.
Inizieremo a prendere 2 gol a partita

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,231
Beh non costantemente come con Fonseca e Concecao. Però se portiamo 3 uomini oltre linea palla facciamo un enorme danno di equilibrio e un grande danno a Modric.

Metti Fullkruk e Pulisc che gli gira attorno vedrài che equilibrio e che risultati
Fin quando siamo stati freschi e con i 3 di cc titolari tutto ha funzionato
Il giochino di allegri era perfetto squadra ordinata gambe che giravano e vero pochi gol subiti
Poi se guardiamo ultimo mese e mezzo mantenere la porta inviolata risulta molto più difficile
Ma è fisiologico perché se si usano solo 12 13 giocatori è palese che il sistema non possa reggere
Secondo me allegri volente o nolente sarà costretto a coinvolgere più giocatori
Io mi auguro che sia in grado di farlo

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
708
Fin quando siamo stati freschi e con i 3 di cc titolari tutto ha funzionato
Il giochino di allegri era perfetto squadra ordinata gambe che giravano e vero pochi gol subiti
Poi se guardiamo ultimo mese e mezzo mantenere la porta inviolata risulta molto più difficile
Ma è fisiologico perché se si usano solo 12 13 giocatori è palese che il sistema non possa reggere
Secondo me allegri volente o nolente sarà costretto a coinvolgere più giocatori
Io mi auguro che sia in grado di farlo

È durissima. I vari Altegame, De wInter, Stupidian, sono improponibili.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,231
È durissima. I vari Altegame, De wInter, Stupidian, sono improponibili.
Atekame e l oggetto misterioso udogu sono veramente una scommessa
Tutti gli altri componenti della rosa sono giocatori collaudati buoni o scarsi che siano è gente con partite alle spalle
Possibile che da noi diventino tutti dei cessi impresentabili e secondo allegri non schierabili
Io sono convinto ne avessimo 30 di giocatori allegri farebbe giocare lo stesso i soliti

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,594
concordo più o meno con tutti...in un altro post ho scritto la mia...mi piacerebbe vedere un 3-4-3 con Leao e Pulisic esterni e un vero 9 in mezzo...giocare con Salemaekers e Bartesaghi esterni è un azzardo (i 2 centrali verrebbero massacrati e Modric non regge più il carico di lavoro)...ma come si fa a panchinare il belga? per il 3-5-2 servono 2 punte vere....come hanno le melme

Reaction score
42,670
concordo più o meno con tutti...in un altro post ho scritto la mia...mi piacerebbe vedere un 3-4-3 con Leao e Pulisic esterni e un vero 9 in mezzo...giocare con Salemaekers e Bartesaghi esterni è un azzardo (i 2 centrali verrebbero massacrati e Modric non regge più il carico di lavoro)...ma come si fa a panchinare il belga? per il 3-5-2 servono 2 punte vere....come hanno le melme
È difficile trovare un modulo ideale col quale con questa rosa avresti un 11 valido e alternative di livello.

Allegri è passato al 352 per sistemare la difesa e per farlo ha anche volutamente tolto leao dalla fascia.
Purtroppo gli hanno lasciato una rosa incompleta o creato un divario imbarazzante tra titolari e riserve.
Tra saeke e Athekame, ad esempio, ci sono almeno 2 categorie di differenza.
Questo ha portato a spremere il belga.

Alto