Nuovo stile Milanworld per i dispositivi mobile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
In seguito alle modifiche apportate al proprio algoritmo da parte di Google (che, da oggi in poi, penalizzerà i siti che non dispongono di una versione mobile ad hoc) siamo stati costretti a modificare la versione di milanworld.net consultabile attraverso gli smartphone.

Per quanto mi riguarda, è una cosa che NON avrei mai fatto se non fossi stato obbligato. Odio le versioni mobile dei siti. Sono a dir poco terrificanti e incomplete.

Nel caso in cui non vi trovaste a proprio agio, potete andare (sempre da browser mobile) in fondo alla pagina e cliccare su "SITO COMPLETO".

Per tutte le domande, potete chiedere di seguito. Solo domande attinenti alla questione. Senza andare Off Topic cortesemente.

23u683m.jpg

Liuke

Junior Member
Reaction score
55
Non c'e' la possibilita' di impostare in qualche modo il sito completo come sito che viene aperto di default?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Purtroppo no! Se la impostassimo di default, come prima, ci beccheremmo la penalizzazione.

Liuke

Junior Member
Reaction score
55
Purtroppo no! Se la impostassimo di default, come prima, ci beccheremmo la penalizzazione.
In ogni caso sto notando che su ios(safari) una volta che clicco su sito completo poi quando riapro il forum mi apre sempre la versione desktop. Quindi in teoria salva la preferenza

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Beh a questo punto non so se i complimenti siano graditi, ma io apprezzo molto questa nuova modalità di visualizzazione, la trovo molto comoda ed intuitiva dal telefono. Inoltre, basta richiedere il sito in modalità desktop per avere il "vecchio" milanworld :) Ottimo lavoro

Brain84

Member
Reaction score
63
È inevitabile purtroppo. A livello SEO Google da moltissima importanza sia alla velocità di apertura delle pagine, ai backilink e appunto alle versioni ottimizzate per dispositivi mobile. Ormai i siti full responsive sono una quotidianità. Io sono 2 anni e mezzo che li creo per i miei clienti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,113
Beh a questo punto non so se i complimenti siano graditi, ma io apprezzo molto questa nuova modalità di visualizzazione, la trovo molto comoda ed intuitiva dal telefono. Inoltre, basta richiedere il sito in modalità desktop per avere il "vecchio" milanworld :) Ottimo lavoro

Grazie!

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Stamattina ho messo "sito completo" e non ho nessun problema, probabilmente si è salvato di default.

Il Giovine 77

New member
Reaction score
1
una domanda che forse centra poco, ma non capisco perchè non riesco a trovare il forum su tapatalk...sono solo io o non c'è proprio?
scusate non me ne intendo molto di ste cose :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto