Buongiorno,
sono un architetto neolaureato al Politecnico di Milano e un grande tifoso rossonero.
Scrivo in merito ad un lavoro che da mesi sto sviluppando che sintetizza le mia grande passione per l'architettura con quella per il Milan, il progetto di un concept per il nuovo tempio del calcio rossonero.
Nella sua evoluzione il progetto ha preso forma rivelando nuovi scenari architettonici e ingegneristici degni del Milan, la struttura si presenta unica nel suo genere, avveniristica, insolita e dal forte impatto scenografico.
La mia volontà è quella di mostrare il frutto di mesi di lavoro portato avanti appassionatamente a tutti i tifosi rossoneri.
Spero possiate apprezzare il video che illustra il progetto ai seguenti link:
Video qui in basso al secondo post
innanzitutto complimenti per la laurea

studio anche io architettura e ti auguro uno splendido futuro, sperando che le tue idee prendano forma.
Per quanto riguarda lo stadio avrei qualche curiosità, innanzitutto sarebbe bello se ci mostrassi anche la pianta dello stadio! vorrei capire i punti di accesso ai vari settori, come si organizzano i flussi all'interno dello stadio, è una problematica molto importante e in uno stadio nuovo penso sia una delle prime cose da affrontare, poi vorrei vedere se hai previsto delle altre funzionalità all'interno dello stadio (bar, ristorante, shop, insomma un modello stile allianz). Invece soggettivamente, per quanto mi riguarda ovviamente, lo vedo con delle forme un po' troppo complesse e una capienza che forse sembra esagerata (credo che tutti i nuovi impianti siano strutturati con delle capienze ben minori ma molto più funzionali rispetto a quelli vecchi). Mi piace molto l'espediente dell'illuminazione dall'alto proveniente dal logo, molto interessante. Poi vorrei capire che tipo di copertura avresti in mente di utilizzare! il materiale appunto, dal rendering sembra un'intera vetrata interconnessa da travi. per quanto riguarda l'esterno invece, mi sembrano inutili le "due ali" e lascerei una forma caratteristica di uno stadio "tipo" di calcio, ovvero una forma ovale, dando subito idea e impatto di ciò che accada dentro. Insomma sono tutte curiosità le mie, aspetto tue risposte! ovviamente ti rinnovo i complimenti per la laurea