- Reaction score
- 7,077
Nexus 5 è un ottimo smartphone, top di fluidità tra tutti gli android; qui parliamo di android stock, quindi interfaccia semplice e pulita ma allo stesso tempo sempre aggiornato (lollipop 5.x): manca di funzionalità "secondarie" che potresti trovare nei vari Samsung, LG, HTC (parlo di features che sono dei plus, nelle fotocamere ad esempio), questo però non pregiudica l'usabilità giornaliera... tradotto: le app e le funzioni principali ci sono tutte! I pochi contro sono a mio parere: la batteria (dipende sempre da come lo si usa, però è almeno 2 spanne sotto OnePlus e LG G3 ma sopratutto G2); i materiali non sono da top di gamma e in generale potevano fare un lavoro migliore nella costruzione; ma il contro principale è la fotocamera... se ti interessa principalmente questo aspetto ti consiglio di andare di G3 (il migliore tra questi che abbiamo nominato). Concludo dicendo che, come per il OnePlus, anche il Nexus 5 è uno smartphone molto modificabile e personalizzabile (parlo sempre a livello Rom e Kernel) quindi consigliato soprattutto a utenti smanettoni.
Quoto wolf... Se cerchi un terminale più piccolo e compatto senza perdere le prestazioni top, puoi valutare anche questo Z3 che si trova anche a 360 euri (spedito) online![]()
Diciamo che la mia scelta è abbastanza orientata tra mi4 e g3. Ad esempio mi pare di ricordare che il g4 sia in fase di presentazione, sarebbe quindi un pessimo momento per prendere il g3 per questo?