Nuovo San Siro: come sarà. Capienza, hotel, uffici...

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
3,045
Reaction score
1,549
Che ogni squadra più o meno vincente ha la propria storia e deve essere rispettata. Pure se avessimo 10 scudetti in meno e 0 Champion's il museo condiviso non ha senso. Al massimo puoi fare un museo comune ma una sala per il Milan e una per l'Inter
Penso proprio che intendano questo con museo condiviso, non vedo altre soluzioni.
Cmq ragazzi non è nemmeno stata tirata una riga con la matita su un foglio di carta di un progetto mega galattico e stiamo a fasciarci la testa per un fantomatico, ipotetico e teoricissimo museo?
Ma non esiste proprio...:asd:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,169
Reaction score
3,439
Il futuro stadio di Inter e Milan, che sarà realizzato dagli architetti Lord Norman Foster e David Manica in caso di approvazione della vendita del Meazza, avrà una capienza di 71.500 posti.

Il progetto prevede la demolizione di circa il 90% dell'attuale San Siro, anche se una parte del secondo anello resterà intoccata a causa del vincolo storico che scatterà il 10 novembre.

Il nuovo impianto, inserito in un ampio progetto di rigenerazione urbana su un'area di circa 281.000 metri quadrati, sarà all'insegna di innovazione e sostenibilità. Lo stadio si svilupperà su due grandi anelli con un'inclinazione studiata per garantire visibilità ottimale.

Oltre allo stadio, l'area rigenerata comprenderà:

Hotel (previsti due hotel a quattro stelle con 350 camere ciascuno).

Parcheggi (su circa 15.000 metri quadrati).

Uffici.

Negozi e ristoranti.

Un museo congiunto di Inter e Milan, con un'affluenza stimata di 450.000 ingressi all'anno.

TEMPI, RICORSI E DEMOLIZIONE DEL MEAZZA QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...orsi-e-demolizione-meazza.154722/post-3545084


Nuovo-Stadio-Milano-Masterplan-21.jpg
Leggendo un po' il tubo, i social e i forum nerazzurri, sembra sia un problema solo nostro.
Gli interisti sembrano ben contenti di condividere stadio e museo.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,664
Reaction score
1,375
Leggendo un po' il tubo, i social e i forum nerazzurri, sembra sia un problema solo nostro.
Gli interisti sembrano ben contenti di condividere stadio e museo.
Ci credo, loro stando accanto a noi vivono sempre di luce riflessa. Siamo noi che ci portiamo a fianco la peste nera.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,892
Reaction score
3,147
Lo stadio nuovo nascerà "a fianco", lo stadio San Siro verrà abbattuto dopo la prima partita di quello nuovo.
E cosa fanno? Lasciano solo il secondo anello? Credevo che a livello strutturale l’avrebbero riutilizzato per la nuova struttura..
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
5,256
Reaction score
3,019
Magari finisce come per l'Allianz Arena, condiviso fra Bayern e Monaco 1860. L'inda fallisce e il Milan per salvarla prende la quota a due soldi. Si come no :asd:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,992
Reaction score
10,942
E cosa fanno? Lasciano solo il secondo anello? Credevo che a livello strutturale l’avrebbero riutilizzato per la nuova struttura..
Una porzione del vecchio san siro sarà ristreutturata e usata come museo dello stadio o roba del genere. Si capirà di più quando il progetto avrà il plastico :)
 

Similar threads

Alto