1- L'articolo è probabilmente scritto appositamente per creare scalpore, se parlasse di Fassone direste che sicuramente non ha detto quelle cose, parla di Berlusconi e ne siete certi. Quante volte si parlava di Berlusconi furioso con questo e quello anche durante la cessione e mai una volta la notizia era fondata? Io credo molto poco a tutto ciò.
2- In effetti il mercato fino ad ora è scoppiettante e convincente, ma vi ricordo che Berlusconi in fase di vendita aveva degli accordi chiari sul far tornare grande il Milan (che vi piaccia o no è così). È plausibile che si fosse parlato di ben altri nomi (in effetti tutti ne abbiamo parlato), mentre invece si è scelto di fare un mercato molto ricco ma oculato, senza colpi mediatici e di TOP TOP player. Io condivido la linea del Milan attuale, ma è probabile che gli accordi con Berlusconi fossero altri (Aubameyang o Morata etc). Ribadisco, io sposo invece questa linea, anche perchè penso che il grande nome utile al marketing arriverà.
3- Sul fatto che con Berlusconi e Galliani Donnarumma avrebbe rinnovato non ho dubbi. Anche in questo caso preferisco la linea attuale, ma non ditemi che sarebbe sbagliato in toto aver rinnovato e incassare tra un anno 50/60mln.
4- Se possiamo criticare nei peggiori modi il Milan povero degli ultimi anni con un Galliani totalmente non adatto a gestire la situazione, non potete certo (o meglio potete, ma in cattiva fede) criticare il Milan ricco, con Galliani che aveva le chiavi di tutte le sedi delle grandi squadre con ottimi rapporti, e riusciva puntualmente a portare a casa giocatori a prezzi oltretutto ottimi. Quindi, se mi permettete, contando che il Milan ora è ricco, e molto a quanto sembra, permettetemi anche che sia lecito per Berlusconi pensare che con 200mln (più cessioni) in tasca Galliani, per mille motivi, avrebbe tenuto Donnarumma e portato 2/3 giocatori di ENORME richiamo mediatico. La dirigenza attuale ne porterà 8, di cui forse uno TOP, sono strade diverse e potrebbero anche funzionare entrambe, quindi non capisco perchè irridere Berlusconi pensando al mercato degli utimi 5 anni, quando tutti sapete che con questa disponibilità economica certo non avrebbe portato al Milan i giocatori del Genoa, siamo onesti. Galliani è stato il peggiore senza pecunia, ma il migliore quando dindini ne aveva, costruendo almeno 3 grandissime squadre spendendo comunque la metà dell'Inter.
5- In sostanza credo al fatto che Berlusconi non stia condividendo la linea attuale per i motivi sopracitati, non assolutamente all'IRA..anzi, credo che i contatti con la nuova dirigenza ci siano ancora e stia solamente cercando di far fare il grande colpo, cosa che gioverebbe anche a lui che questo ha promesso ai tifosi in fase di vendita. Vi ricordo anche che se in questo forum l'odio verso la vecchia dirigenza è scontato e evidente, invece per i tifosi milanisti nel complesso non è così (almeno per un buon 60%), quindi è evidente che per varie ragioni Berlusconi abbia piacere di vedere rispettate le sue promesse anche dal punto di vista mediatico, non solo nella sostanza dell'ottimo lavoro fatto da Fassone.