Quanti insulti a Berlusconi e Galliani...Evidentemente chi lo fa non ha vissuto i tempi di Farina della serie B ecc.
Oggi se il Milan è la squadra blasonata che è, volenti o no, dobbiamo comunque ringraziare loro. Certo che errori ne hanno fatti negli ultimi tempi... E chi non li fa? ( Inter docet). A parte la Juve ( e solo in in Italia) conoscete altre squadre italiane che abbiano vinto in a man bassa in Europa quanto il Milan?
Io che tanti anni or sono ho avuto la fortuna di portare mio figlio nella sede di via Turati e fargli vedere tutte in fila le coppe dei campioni ( erano 5 allora) ed intercontinentali, mi sono sentito orgoglioso della Società e di chi e come la stava guidando...
I tempi cambiano i petrodollari non stanno in Italia e le società debbono fare di necessità virtù
Ma avete provato ad immaginare se la Juve non avesse dietro la famiglia Agnelli cosa sarebbe?
Vivo a Torino e spesso ai tifosi del Toro, che avranno tanti difetti ma ci mettono sempre il cuore , dico che hanno avuto una grande sfiga ( tragedia di Superga a parte) e cioè che la famiglia Agnelli anzichè essere tifosa della Juve non lo sia stata del Torino.
Ed allora e lo dico soprattutto ai tifosi più giovani, il calcio è fatto di cicli. Per ritornare ad avere un Milan competitivo c'è bisogno di tempo. Intanto auguriamoci che la nuova dirigenza sappia fare quanto hanno fatto coloro che li hanno preceduti. Anche a me non è piaciuta per niente la gestione degli ultimi anni... ma mai mi sentirei di offendere chi ci ha portati per anni agli onori del mondo. ( e non credo che gli interisti offendano in questo modo Moratti nonostante i tanti errori e soldi buttati)
Ho nel mio studio, in una teca la maglia originale di Frank Rijkard , regalo da parte di mio figlio che l'ha acquistata da un collezionista (non mi ha mai voluto dire quanto ha speso). Ogni tanto la guardo e mi dico: che fortuna aver potuto vivere quei momenti. Lo so che non si vive di ricordi ma come potete vedere in questi tempi, anche 6 scudetti vinti di fila ( e nessuna Champions) accontentano i tifosi. La nostra squadra ha vinto 7 Champions di cui 5 con la guida dei tanto vituperati Berlusconi e Galliani. Rispettiamoli almeno per questo.
Per quanto riguarda Donnarumma preferisco vada al Real poichè considero questa squadra alla nostra altezza ed immaginare che il prossimo anno sia proprio lui a parare il rigore decisivo contro la Juve in finale di Champions mi ripagherebbe ( almeno in parte) dell'attuale delusione...