Nuovo caos Astrazeneca per under 50. Terza dose con Pfizer.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Andreas89;2358703 ha scritto:
Oggi fatta seconda dose di Astra e ovviamente esce il solito marasma.

La cosa migliore ,una volta fatto il vaccino, è non leggere più nulla per almeno 1 mese ;)

Reaction score
149
pazzomania;2358686 ha scritto:
Perchè non hai assimilato il concetto penso, altrimenti capiresti da solo che invece vanno vaccinati tutti.

L' avrei evitato volentieri pure io, ma se ci pensi, è logico che serva vaccinare il maggior numero di persone possibili.

Non è scienza spinta, anche per gente normale come noi, una volta assimilato appunto il concetto, diventa facile da capire.

Se il virus continuasse a circolare fra 30/40 milioni di persone, liberamente, oltre comunque a non sapere gli effetti a lungo termine di chi si prende il covid19 ( che potrebbero essere peggiori di quelli che temiamo vaccinandoci, se ci pensi anche solo chi perde l' olfatto, significa che gli sono state danneggiate delle cellule), prima o poi si selezionerebbero varianti che eludono il vaccino.

Già con la vaccinazione di massa che stiamo facendo il rischio c'è.

Sì, non ho assimilato il concetto.
E non assimilerò nemmeno il vaccino.

Però io penso per me, quando vedo genitori che portano bambini a fare questa cosa mi domando cosa gli passi nella testa, poi mi rendo conto che siamo prossimi alle ferie e molte famiglie pur di potersi spiaggiare in Croazia o in Grecia sono disposte ad inoculare ai loro figli una cosa totalmente inutile a loro e, oltretutto, potenzialmente dannosa.

Però mi rendo conto che le vacanze al mare agostane sono sacre.

Reaction score
12,597
varvez;2358734 ha scritto:
Sì, non ho assimilato il concetto.
E non assimilerò nemmeno il vaccino.

Però io penso per me, quando vedo genitori che portano bambini a fare questa cosa mi domando cosa gli passi nella testa, poi mi rendo conto che siamo prossimi alle ferie e molte famiglie pur di potersi spiaggiare in Croazia o in Grecia sono disposte ad inoculare ai loro figli una cosa totalmente inutile a loro e, oltretutto, potenzialmente dannosa.

Però mi rendo conto che le vacanze al mare agostane sono sacre.

Guarda che io lo capisco il tuo ragionamento. E nemmeno lo disapprovo.

Però sono argomenti dove vale la collettività, non il singolo.

Ognuno comunque fa ciò che crede.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Ho 34 anni, mi han fatto astra e non sono mai stato così male in vita mia. 1 giorno intero coi sintomi di covid pesanti oltre ad aver delirato.la mia compagna mi dice di aprire il forno per prendere le patate e invece mi sono versato nel piatto il cibo dei gatti. Non auguro a nessuno di stare male come è successo a me

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,422
pazzomania;2358748 ha scritto:
Guarda che io lo capisco il tuo ragionamento. E nemmeno lo disapprovo.

Però sono argomenti dove vale la collettività, non il singolo.

Ognuno comunque fa ciò che crede.

Dopo avermi defecato in muso per più di un anno e mezzo con le chiusure, la collettività può andare a farselo buttare allegramente nell'ano.

Reaction score
3,793
varvez;2358681 ha scritto:
e' inconcepibile che persone al di sotto dei 50 (e sono generoso) decidano di vaccinarsi, dal mio punto di vista

Già che ci siamo direi anche di ripristinare l'impiccagione per il reato di stregoneria

Perdona la battuta

Reaction score
149
Igniorante;2358809 ha scritto:
Già che ci siamo direi anche di ripristinare l'impiccagione per il reato di stregoneria

Perdona la battuta

Non siamo lontani, secondo me. Almeno a giudicare quelli che mi guardano mentre da solo in mezzo ad un prato sono senza mascherina :lol:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,717
nei giorni precedenti ho sentito frasi che una volta sarebbero state più che sufficienti per la fucilazione

domanda: perchè date astrazeneca e johnson ai più giovani se AIFA li raccomanda agli over 60 e tanti paesi lo vietano proprio?

risposta: perchè ormai abbiamo acquistato queste dosi e dobbiamo smaltirle

poi però, anche in queste regioni e comuni, spuntano fuori i figli dei soliti noti che fanno pfizer e moderna

così come l'altroieri una professoressa universitaria aveva messo in guardia sui rischi per i giovani superiori a quanto narrano in tv, il Corriere della Sera non ha voluto pubblicare "non pubblichiamo ciò che potrebbe suscitare l'esitanza vaccinale"
siamo alla follia ormai, deve esserci uno spartito unico dove esiste solo la corsa al vaccino.

"Secondo l'ultimo recentissimo report britannico con i dati disaggregati per fasce d'età siamo a 18 casi di trombosi trombocitopenica indotta da vaccino, Vitt nell'acronimo inglese, per milione di vaccinati tra i 18 e i 49 anni, cioè quasi uno su 50mila

Si tratta di patologie rare, ma non è eticamente giustificabile esporre le persone a un rischio che comporta, in caso di evento avverso, un 20/30% di letalità".

Reaction score
3,793
varvez;2358818 ha scritto:
Non siamo lontani, secondo me. Almeno a giudicare quelli che mi guardano mentre da solo in mezzo ad un prato sono senza mascherina :lol:

La mia voleva essere un'osservazione sul discorso "i vaccini non servono, specie ai giovani" che sinceramente mi pare un po' medioevale. Che poi il concetto è più ampio, non limitato solamente alla protezione dal virus della persona vaccinata ma anche (per i giovani soprattutto) esteso all'evitare un nuovo diffondersi del contagio.
Dal mio punto di vista è una questione di senso di responsabilità.
Poi se stai su un prato senza mascherina, da solo o con parenti e affini ma "lontano" (che ovviamente non vuol dire 20 metri) dagli estranei, e la gente ti guarda storto è perchè sono dei dementi, questo è chiaro.

Alto