Nuove restrizioni Italia 21-25 marzo emergenza coronavirus.

Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
22,051
Reaction score
14,222
La nuova ordinanza del governo prevede da domani fino a mercoledì le seguenti:

-chiusura negozi che vendono cibo e bevande nelle stazioni ferroviarie e nelle pompe di benzina,tranne in autostrada (dove possono vendere solo piatti da asporto per tutelare autotrasportatori) oltre che negli ospedali e negli aeroporti tenendo la distanza interpersonale

-chiusura parchi e giardini pubblici

-divieto di andare nelle seconde case da venerdì a lunedì

-divieto di attività ludica e ricreativa all'aperto,concessa attività motoria in solitaria e in prossimità di casa.


Poi ci sono una serie di misure diverse da regione a regione,anzi talvolta pure da città a città nella stessa regione,poichè il primo decreto legge ha lasciato spazio a queste azioni sostanzialmente aggirando il governo nazionale e il parlamento.

premesso che le manovre restrittive servono,resto comunque un pochetto perplesso sul fatto che nonstante la quarantena,i numeri crescono sempre di piu. è un qualcosa di illogico. se non si ferma neanche così,allora sto virus è nell'aria per forza.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
premesso che le manovre restrittive servono,resto comunque un pochetto perplesso sul fatto che nonstante la quarantena,i numeri crescono sempre di piu. è un qualcosa di illogico. se non si ferma neanche così,allora sto virus è nell'aria per forza.

Ogni giorno vanno a lavorare milioni di persone, ancora dentro uffici fabbriche o comunque in situazioni dove una mascherina non ti salva , basta il contatto con gli occhi per il virus, le mani che toccano il viso etc etc, ma poi le mascherine al 90% saran di quelle inutili che nessuno sa igienizzare e che riusa perchè rare e costose, un disastro.
Non è nell'aria, è nel non bloccare tutta la nazione, il problema.
Problema difficile, chi ci paragona alla Cina è un illuso, l'Hubei è solo una percentuale del pil cinese, un pil fortissimo, mentre la Lombardia è il cuore pulsante della nostra nazione, se fermavi in toto quella bloccavi l'Italia.
Come si puo' risolvere una cosa del genere? è un dramma.
In questi giorni su tutti i forum ho letto di tanti che insistono nel dire che loro avrebbero fatto così colà, tutti con le tavole della verità in mano, facile estrapolare la tua verità e farne dogma, molto meno facile dover gestire una nazione.
Oggi salvi milioni di persone ma domani altri milioni moriranno per le cause della crisi economica, facile dire "la russia ha chiuso tutto , taiwan pure" quando parliamo di superpotenze economiche, nazioni che potevano chiudere subito al primo refolo di pericolo.
Tutte le altre nazioni mondiali non hanno potuto farlo, per tante ragioni in primis economiche.
Ormai il capitalismo, il denaro,l'economia, è il sangue della società umana, pensa alla società come un enorme organismo vivente unico e pensa a come possa vivere e rimanere in piedi, se fermi il sangue cede, immediatamente.
 
Alto