Ma sono l'unico che se ne sbatte le palle? Io non ne ho mai stampato manco mezzo, ho in macchina la primissima versione che mi ha dato il mio titolare, se mi fermano non me lo devono dare loro un modulo scusate!?
Dovrebbe essere così. Ma se non ce l'avessero? Perchè avevano 5 moduli e li hanno già usati tutti? Bisogna scriverne uno a mano, ma c'è bisogno di un foglio. Magari si riuseranno i milioni di fogli inutili per le passate autocertificazioni (l'ambiantalismo *puff* non è più un problema...).
Magari non sei simpatico a chi ti ferma e ti fanno la multa: sono misure che danno il là ad abusi di potere, infatti la cosa deprecabile rimane la gravità della sanzione (di cui ovviamente i clandestini se ne sbattono allegramente in quanto non identificabili e nullatenenti). Vorrei sapere che sanzioni ci sono negli altri Paesi.
Poi potevano prevedere una specie di permesso permanente, tipo abbonamento, e non un'autocertificazione da compilare ogni volta.
Siamo tutti criminalizzati, indipendentemente se sani o malati. E temo che prolungheranno questo status a prescindere dalla fine dell'epidemia, perchè dopo o durante l'epidemia se si protrarrà, ci potranno essere manifestazioni e proteste che saranno soppresse con il pretesto del virus. Poi i cittadini problematici spariranno, senza motivazioni del decesso, subito impacchettati senza che i famigliari possano vedere il defunto, subito spedito al crematorio, come sta già accadendo... ricevendo magari una lettera con scritto "ci spiace, è stato il virus".