Nuova autocertificazione 24 marzo 2020. Coronavirus Italia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,496
L'ennesima nuova autocertificazione da scaricare e compilare, necessaria per muoversi all'interno della propria città.

Eccola

autocrt.png

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
L'ennesima nuova autocertificazione da scaricare e compilare, necessaria per muoversi all'interno della propria città.

Eccola

autocrt.png

ditemi come fa uno che a casa non ha la stampante a farsi stampare un nuovo modulo ogni tre giorni. Userò quello vecchio sperando non mi facciano problemi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,496
ditemi come fa uno che a casa non ha la stampante a farsi stampare un nuovo modulo ogni tre giorni. Userò quello vecchio sperando non mi facciano problemi

Mai visti tanti incapaci, tutti insieme, in un governo di un paese occidentale. Ma forse manco in Africa nera.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
In Grecia il modulo è online, oppure puoi usare un SMS.

Se sei anziano e non ce la fai puoi fare il modulo cartaceo.

In Grecia eh? Non in Corea del Sud.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,274
Ma sono l'unico che se ne sbatte le palle? Io non ne ho mai stampato manco mezzo, ho in macchina la primissima versione che mi ha dato il mio titolare, se mi fermano non me lo devono dare loro un modulo scusate!?

Reaction score
1,260

Te lo forniscono le forze dell'ordine. Per il resto, concordo con quanto scritto da Solo:

In Grecia il modulo è online, oppure puoi usare un SMS.

Se sei anziano e non ce la fai puoi fare il modulo cartaceo.

In Grecia eh? Non in Corea del Sud.

A.D. 2020, siamo ancora in giro con carta, piuma e calamaio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466

Eccola

autocrt.png

Ridicoli..oltretutto il 90% della gente non ha nemmeno capito la differenza tra i vari modelli adottati fino ad ora..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma sono l'unico che se ne sbatte le palle? Io non ne ho mai stampato manco mezzo, ho in macchina la primissima versione che mi ha dato il mio titolare, se mi fermano non me lo devono dare loro un modulo scusate!?

Dovrebbe essere così. Ma se non ce l'avessero? Perchè avevano 5 moduli e li hanno già usati tutti? Bisogna scriverne uno a mano, ma c'è bisogno di un foglio. Magari si riuseranno i milioni di fogli inutili per le passate autocertificazioni (l'ambiantalismo *puff* non è più un problema...).
Magari non sei simpatico a chi ti ferma e ti fanno la multa: sono misure che danno il là ad abusi di potere, infatti la cosa deprecabile rimane la gravità della sanzione (di cui ovviamente i clandestini se ne sbattono allegramente in quanto non identificabili e nullatenenti). Vorrei sapere che sanzioni ci sono negli altri Paesi.
Poi potevano prevedere una specie di permesso permanente, tipo abbonamento, e non un'autocertificazione da compilare ogni volta.
Siamo tutti criminalizzati, indipendentemente se sani o malati. E temo che prolungheranno questo status a prescindere dalla fine dell'epidemia, perchè dopo o durante l'epidemia se si protrarrà, ci potranno essere manifestazioni e proteste che saranno soppresse con il pretesto del virus. Poi i cittadini problematici spariranno, senza motivazioni del decesso, subito impacchettati senza che i famigliari possano vedere il defunto, subito spedito al crematorio, come sta già accadendo... ricevendo magari una lettera con scritto "ci spiace, è stato il virus".

Alto