Novellino:"Spettacolo Theo. Vice Ibra per lo scudetto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,637
Walter Novellino a TMW sul Milan:"Che spettacolo Theo Hernandez, complimenti a Maldini. Milan da Scudetto? A questo punto si. È una lotta a due tra Inter e Milan, ma non escluderei la Juve che ha ha calciatori di grande qualità e prima o poi verrà fuori. Però questo Milan è credibile, sembra il mio l’anno della stella. Vice Ibra? Si, ci vorrebbe. Giusto per essere completi e vincere il campionato”.
`
`

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Walter Novellino a TMW sul Milan:"Che spettacolo Theo Hernandez, complimenti a Maldini. Milan da Scudetto? A questo punto si. È una lotta a due tra Inter e Milan, ma non escluderei la Juve che ha ha calciatori di grande qualità e prima o poi verrà fuori. Però questo Milan è credibile, sembra il mio l’anno della stella. Vice Ibra? Si, ci vorrebbe. Giusto per essere completi e vincere il campionato”.

Il primo scudetto che ho vissuto coscientemente. Questo Milan però come rosa è molto ma molto ma molto più forte di quel Milan, che è stato forse il più scarso dal ’50 in poi a vincere lo scudetto, rose alla mano (quello di Zac è stato più miracoloso data la concorrenza, ma il Milan della Stella era poca roba davvero, a livello di organico).

Ma gli anni ’70 sono stati un decennio brutto per tutto il movimento, dopo Mexico ’70 c’è stata una crisi del calcio milanese simile a quella degli anni ’10 appena passati (anche se all’epoca non fu così devastante) che danneggiò la Serie A enormemente. La grande Nazionale del ’78 (più forte di quella del Mundial, per me) fu il primo segnale di risveglio del calcio italiano, poi arrivarono gli ’80, la riapertura delle frontiere, il mondiale di Spagna, e cominciammo pure a far arrivare in Italia campioni su campioni.

Alto