Non vendere André Silva

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,773
Il problema è che Silva non migliorerà mai finché ci sarà gattuso ad allenare. Mi auguro per lui che vada in una realtà che sappia valorizzarlo, al Milan si rovina

leviatano

New member
Reaction score
28
Non possiamo aspettarlo, questa società ha bisogno di certezze adesso, non tutte ma almeno la davanti in attacco delle certezze ci vogliono dato che non abbiamo peso e nemmeno una punta che ti garantisce almeno gol in doppiacifra.

Reaction score
2,497
Ragazzi io ho detto che va comprato un grande attaccante esperto da affiancargli. Proverei un modulo a due punte per farlo crescere, per la tecnica c'è, la corsa ed anche il fisico, anche se non sa ancora sfruttarlo a dovere. Non ho la sicurezza che diventerà forte, perché non sono Nostradamus, però lo terrei almeno un'altra stagione, giusto per non scaricarlo subito col rischio di mangiarsi le mani. Per me il talento c'è.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
André Silva qualche occasione l'ha avuta... probabilmente dovrebbe avere una squadra intorno a lui che gira in un certo modo.
Sul discorso 'Cutrone osceno' cerca un filmato con tutti i suoi gol, riguardateli e ne riparliamo. Sono complementari. Uno ha un ottimo controllo e gestione palla, l'altro la palla invece di tenerla la butta dentro. Inserimento, anticipi, senso del gol.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
va venduto...ieri...
giocatore indecente di cui sbarazzarsi prima di subito

Reaction score
2,748
Calciatore molto dotato, ma che per carattere ed età ha bisogno di un ambiente che lo protegga e abbia fiducia cieca in lui, quindi in sostanza una squadra e un allenatore che lo facciano giocare sempre, anche quando non convince. Solo così riuscirà a colmare le lacune (essenzialmente di atteggiamento, oltre che tattiche) e sbocciare.

Prestito, con una formula che possa essere conveniente per tutti.

Reaction score
2,497
André Silva qualche occasione l'ha avuta... probabilmente dovrebbe avere una squadra intorno a lui che gira in un certo modo.
Sul discorso 'Cutrone osceno' cerca un filmato con tutti i suoi gol, riguardateli e ne riparliamo. Sono complementari. Uno ha un ottimo controllo e gestione palla, l'altro la palla invece di tenerla la butta dentro. Inserimento, anticipi, senso del gol.

Ho scritto che Cutrone è osceno a livello tecnico, non come giocatore in sé. La penso come te sul fatto che potrebbero giocare anche insieme.

odasensei

New member
Reaction score
5
Ancora con sto mezzo giocatore?!
Fosse stato di un'altra squadra sarebbe stato bollato come bidone...dovessi paragonarlo con qualcuno direi Quaresma (non per il ruolo ovviamente).

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Mi sembra palese che Gattuso non crede nel giocatore, ergo se farà un buon mondiale e arriveranno offerte decenti per lui sicuro partirà... mentre Kalinic chi vuoi che lo prenda?!

Secondo me non gli piace ' a pelle ', non lo farebbe giocare manco segnasse e giocasse bene, difatti è andata così. Ha sempre preferito Kalinic nonostante facesse pietà.
Tra l'altro mi pare proprio che il fiuto del gol non gli manchi, anzi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però vorrei un po' sfatare la considerazione che Andrè Silva abbia un grande controllo palla ed una tecnica così sopra le righe, per un motivo semplice: è del tutto autoreferenziale.

Non esiste più il calcio in cui un giocatore è forte se stoppa la palla e la tratta con qualità e finita lì, ma quel gesto deve essere costruttivo nel tempo, nello spazio ed in velocità, magari per i compagni.

Lui ha sì momenti di trattamento interessanti, ma non ha conoscenze calcistiche per dargli un minimo senso. Si incaponisce troppo a testa bassa, non ha il controllo delle posizioni intorno, non ha idee di passaggio, non capisce la parte di campo libera e si va a chiudere dove non c'è spazio, non legge il movimento del difensore o del compagno.

Se non migliora la visualizzazione del gioco, ed è gravissimo che in tutto quest'anno pur con due allenatori differenti non abbia mostrato alcun miglioramento, la sua tecnica è del tutto sprecata ed inutile.

Alto