Nkunku: al via le visite. Poi firma. Operazione da 100 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
388
Il problema comunque di questo acquisto non è per nulla il tasso tecnico del giocatore, e non ne è nemmeno che sono due anni che non struscia palla, altrimenti non lo prendevi a queste cifre qua. Il Chelsea lo ha pagato giusto il doppio due anni fa.

Il problema è che è praticamente una copia di Leao. Giocatore devastante quando può correre verso la porta con 10/15 metri di spazio almeno da prendere. Con le difese italiane tutte con il pulmino in aerea serve a poco, come serve a poco Pulisic, e come serve a poco Leao.

Praticamente abbiamo tutti giocatori copia, che hanno bisogno di spazio per emergere. Non c'è un giocatore alto, forte di testa e nel gioco aereo che possa dare contributo quando non riesci a buttarla dentro.
Ma vabbè, vedremo come andrà.
Semplice, se risulterà la copia buona di Leao, l'anno prossimo Leao lo venderemo

Reaction score
379
Iniziate le visite mediche di Nkunku. A seguire, idoneità e firma.

L'affare è stato concluso tra Milan e Chelsea per una cifra di 38 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno. L'operazione complessiva, considerando stipendio e costo del cartellino, supera i 100 milioni di euro. Nkunku è arrivato a Milano e si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto.

34c1e142b04169c25610721a5fe3f82e-17041-529o324o1663o1458z0f86.jpeg
Io in realtà son contento, ma mi rendo conto che è soltanto per un gusto personale, perché Nkunku mi è sempre piaciuto molto, tanto da arrivare quasi a tifare per lui al Chelsea, tuttavia, oggettivamente parlando, è l'ennesimo rischio che ci prendiamo, perché lo storico degli infortuni non è dei migliori (a mio parere comunque meglio di Boniface), mentre sotto un profilo tecnico è comunque da vedere che riesca a ritornare ai livelli di Lipsia, anche se sotto questo aspetto mi sento più sicuro.
Voglio sperare che questo acquisto, nonostante l'onere economico, vada a coprire soltanto le partenze di Chukwueze e Okafor - il che rappresenterebbe senza se e senza ma un upgrade - senza quindi precludere l'arrivo del numero 9 di cui abbiamo bisogno al posto di Gimenez; voglio dire, un nuovo numero 9, magari proprio Vlahovic, più Nkunku come sottopunta da alternare a Leao e Pulisic sicuramente mi soddisferebbe.

Ultima modifica:

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
576
Sheva al Chelsea non so quanto sia calzante. Alla fine era arrivato il suo momento pure a lui.
D'altronde quando e tornato da noi non è che e tornato quello di prima.
Quei 2 soli gol che ha fatto nel 2008-2009 e roba da Origi.

Giocatore sublime per carità. Non lo sto denigrando.
Uno dei miei preferiti di sempre.
Ma il tempo passa per tutti.