Nkunku: al via le visite. Poi firma. Operazione da 100 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
959
Reaction score
388
Il problema comunque di questo acquisto non è per nulla il tasso tecnico del giocatore, e non ne è nemmeno che sono due anni che non struscia palla, altrimenti non lo prendevi a queste cifre qua. Il Chelsea lo ha pagato giusto il doppio due anni fa.

Il problema è che è praticamente una copia di Leao. Giocatore devastante quando può correre verso la porta con 10/15 metri di spazio almeno da prendere. Con le difese italiane tutte con il pulmino in aerea serve a poco, come serve a poco Pulisic, e come serve a poco Leao.

Praticamente abbiamo tutti giocatori copia, che hanno bisogno di spazio per emergere. Non c'è un giocatore alto, forte di testa e nel gioco aereo che possa dare contributo quando non riesci a buttarla dentro.
Ma vabbè, vedremo come andrà.
Semplice, se risulterà la copia buona di Leao, l'anno prossimo Leao lo venderemo
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,745
Reaction score
379
Iniziate le visite mediche di Nkunku. A seguire, idoneità e firma.

L'affare è stato concluso tra Milan e Chelsea per una cifra di 38 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno. L'operazione complessiva, considerando stipendio e costo del cartellino, supera i 100 milioni di euro. Nkunku è arrivato a Milano e si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto.

34c1e142b04169c25610721a5fe3f82e-17041-529o324o1663o1458z0f86.jpeg
Io in realtà son contento, ma mi rendo conto che è soltanto per un gusto personale, perché Nkunku mi è sempre piaciuto molto, tanto da arrivare quasi a tifare per lui al Chelsea, tuttavia, oggettivamente parlando, è l'ennesimo rischio che ci prendiamo, perché lo storico degli infortuni non è dei migliori (a mio parere comunque meglio di Boniface), mentre sotto un profilo tecnico è comunque da vedere che riesca a ritornare ai livelli di Lipsia, anche se sotto questo aspetto mi sento più sicuro.
Voglio sperare che questo acquisto, nonostante l'onere economico, vada a coprire soltanto le partenze di Chukwueze e Okafor - il che rappresenterebbe senza se e senza ma un upgrade - senza quindi precludere l'arrivo del numero 9 di cui abbiamo bisogno al posto di Gimenez; voglio dire, un nuovo numero 9, magari proprio Vlahovic, più Nkunku come sottopunta da alternare a Leao e Pulisic sicuramente mi soddisferebbe.
 
Ultima modifica:

Milanmaxi

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2024
Messaggi
640
Reaction score
576
Sheva al Chelsea non so quanto sia calzante. Alla fine era arrivato il suo momento pure a lui.
D'altronde quando e tornato da noi non è che e tornato quello di prima.
Quei 2 soli gol che ha fatto nel 2008-2009 e roba da Origi.

Giocatore sublime per carità. Non lo sto denigrando.
Uno dei miei preferiti di sempre.
Ma il tempo passa per tutti.
Non puoi rimanere al top per sempre.

Per Pulisic farei più un confronto con Robben, Sneijder e Cambiasso al Real... Che sembravano pacchi o forse dovrei dire giocatore solo "normali"... Che non giocavano sempre titolari e invece sono andati a vincere tutto in altri club da super protagonisti.

Cambiasso Ok, ma Robben e Sneijder al real hanno fatto benissimo e a Madrid sono ricordati come grandissimi giocatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto