Nkunku: al via le visite. Poi firma. Operazione da 100 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,058
non mi risulta.

Boniface ha subito degli infortuni invalidanti, roba che ti distrugge la carriera. Lui infortuni così gravi non ne ha mai avuti.

Non ha brillato al Chelsea questo senza dubbio, ma come mi piace sempre dire anche Pulisic nel Chelsea sembrava scarso scarso.

Qualche volta succede che giocatori e club non si incontrino bene, basta pensare all' esperienza di Sheva al Chelsea.
Sheva al Chelsea non so quanto sia calzante. Alla fine era arrivato il suo momento pure a lui.
D'altronde quando e tornato da noi non è che e tornato quello di prima.
Quei 2 soli gol che ha fatto nel 2008-2009 e roba da Origi.

Giocatore sublime per carità. Non lo sto denigrando.
Uno dei miei preferiti di sempre.
Ma il tempo passa per tutti.
Non puoi rimanere al top per sempre.

Per Pulisic farei più un confronto con Robben, Sneijder e Cambiasso al Real... Che sembravano pacchi o forse dovrei dire giocatore solo "normali"... Che non giocavano sempre titolari e invece sono andati a vincere tutto in altri club da super protagonisti.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,999
Il problema comunque di questo acquisto non è per nulla il tasso tecnico del giocatore, e non ne è nemmeno che sono due anni che non struscia palla, altrimenti non lo prendevi a queste cifre qua. Il Chelsea lo ha pagato giusto il doppio due anni fa.

Il problema è che è praticamente una copia di Leao. Giocatore devastante quando può correre verso la porta con 10/15 metri di spazio almeno da prendere. Con le difese italiane tutte con il pulmino in aerea serve a poco, come serve a poco Pulisic, e come serve a poco Leao.

Praticamente abbiamo tutti giocatori copia, che hanno bisogno di spazio per emergere. Non c'è un giocatore alto, forte di testa e nel gioco aereo che possa dare contributo quando non riesci a buttarla dentro.
Ma vabbè, vedremo come andrà.

Reaction score
39,015
Iniziate le visite mediche di Nkunku. A seguire, idoneità e firma.

L'affare è stato concluso tra Milan e Chelsea per una cifra di 38 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con un ingaggio di 5 milioni di euro all'anno. L'operazione complessiva, considerando stipendio e costo del cartellino, supera i 100 milioni di euro. Nkunku è arrivato a Milano e si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto.

34c1e142b04169c25610721a5fe3f82e-17041-529o324o1663o1458z0f86.jpeg
E' un acquisto molto rischioso.
Tra l'altro ha 28 anni e non sembra un profilo da furlani.

Non l'ho capita questa, sinceramente.
Per me rientra in un giro di affari più ampio che comprende altri giocatori.

Reaction score
12,519
Io da un po' ti tempo penso che ci sia un legame tra Chelsea e Milan, praticamente ogni sessione di mercato c'è un giro di soldi...
Ripeto, non parlo perchè se dico cosa penso mi arriva qualche denuncia.
Però chi ha orecchie e occhi per intendere...

Reaction score
2,990
Il problema comunque di questo acquisto non è per nulla il tasso tecnico del giocatore, e non ne è nemmeno che sono due anni che non struscia palla, altrimenti non lo prendevi a queste cifre qua. Il Chelsea lo ha pagato giusto il doppio due anni fa.

Il problema è che è praticamente una copia di Leao. Giocatore devastante quando può correre verso la porta con 10/15 metri di spazio almeno da prendere. Con le difese italiane tutte con il pulmino in aerea serve a poco, come serve a poco Pulisic, e come serve a poco Leao.

Praticamente abbiamo tutti giocatori copia, che hanno bisogno di spazio per emergere. Non c'è un giocatore alto, forte di testa e nel gioco aereo che possa dare contributo quando non riesci a buttarla dentro.
Ma vabbè, vedremo come andrà.
Stavo per scrivere la stessa cosa. Abbiamo ruoli con doppioni e ruoli totalmente scoperti come i terzini e il centroavanti.
Ormai è evidente che le scelte dei giocatori non vengano fatte con una logica tecnica.

In Italia, purtroppo o per fortuna, ma è così e ci si deve adeguare di conseguenza, il 90% delle partite sono contro squadre che piazzano il pullman davanti alla porta e ripartono. Senza abilità nel gioco aereo è difficilissimo segnare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto