Nkuku a Milano stasera. E' del Milan. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cantastorie

Member
Reaction score
298
E sai che già per il 343 faccio fatica a immaginare?
Quante punte abbiamo complessivamente?
Leao ,Pulisic, gimenez e ora nkuku. Poche per impiegarne 3 contemporaneamente.
Saele e jimenez mi pare di aver capito non li veda davanti.

Come la giri giri i conti tornano mai.
era infatti abbastanza indeciso se scrivere del 3-4-3 o meno... diciamo che pensando che può comunque farlo in corsa l'ho lasciato lo stesso

Reaction score
4,875
Come riportato da calciomercato.com, Nkuku, nuovo giocatore del Milan come abbiamo ampiamente riferito, stasera arriverà a Milano. Domani le visite.

News precedenti

Sky: praticamente fatta per Nkunku al Milan per 35 mln di euro più bonus.

Secondo quanto riferito dall'Inghilterra il Milan pagherà Nkunku 42 milioni più % sulla rivendita

Come riportato da Sky, per Nkunku al Milan si può chiudere oggi. Da sistemare ultimi dettagli e bonus.

Anche Mediaset conferma: Nkunku al Milan per circa 40 mln di euro. Al giocatore 5 anni di contratto.

cm%20grafica%20nkunku%20chelsea%202025%2026%2016.9.jpg
Sono pessimista. Ma non per il valore del giocatore, che se sta bene è certamente di alto livello. Bensì perché sono convinto che la società non abbia la minima idea di come costruire una squadra e l'allenatore, partendo da un puzzle come questo, nemmeno. Il tempo dirà.

Reaction score
39,008
Sono pessimista. Ma non per il valore del giocatore, che se sta bene è certamente di alto livello. Bensì perché sono convinto che la società non abbia la minima idea di come costruire una squadra e l'allenatore, partendo da un puzzle come questo, nemmeno. Il tempo dirà.
Io faccio fatica a stargli dietro, credimi.
Dando per assodato questo ragazzo non sia stato preso per fare il centravanti e ,visto che è arrivato dopo la partenza di chucky e Okafor, viene per fare la seconda punta ?
Il vice leao ?
Il sotto punta ?

Per il resto è una operazione alla pulisic, ne più ne meno.
Un ragazzo che fino a 2 anni fa era per noi inarrivabile ma oggi in crisi tecnica e va rilanciato.

Reaction score
4,875
Dando per assodato questo ragazzo non sia stato preso per fare il centravanti e ,visto che è arrivato dopo la partenza di chucky e Okafor, viene per fare la seconda punta ?
Il vice leao ?
Il sotto punta ?

Un ragazzo che fino a 2 anni fa era per noi inarrivabile ma oggi in crisi tecnica e va rilanciato.
A me sembra che il mercato sia fatto in questo modo, con tre cappelli, difesa, centrocampo e attacco. La società trova le occasioni che preferisce e getta i giocatori nel cappello corrispondente. Viceversa se vuole realizzare un'uscita conveniente, estrae dal cappello un giocatore a caso e lo vende. Non gli interessano ruoli, doppioni, titolari o panchinari, tutto è fatto a caso. Alla fine c'è chi non ha ricambi, chi ne ha troppi, ruoli non coperti o da adattare. Esagero ma è così che mi sento. Aggiungi gli infortuni e secondo me, come ho detto, sistemare questo puzzle sarà difficilissimo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,785
Il vice leao ?
Il sotto punta ?

Secondo me giochiamo con due punte e si alterneranno Leao/Gimenez - Pulisic/Nkunku
Con la possibilità nei finali come con la cremonese di averne in campo tre su quattro (se disponibili)

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,594
Comunque del difensore non leggo nulla di nuovo, e mancano 3/4 giorni alla fine del mercato.
La difesa bisogna assolutamente rinforzarla.

Reaction score
39,008
A me sembra che il mercato sia fatto in questo modo, con tre cappelli, difesa, centrocampo e attacco. La società trova le occasioni che preferisce e getta i giocatori nel cappello corrispondente. Viceversa se vuole realizzare un'uscita conveniente, estrae dal cappello un giocatore a caso e lo vende. Non gli interessano ruoli, doppioni, titolari o panchinari, tutto è fatto a caso. Alla fine c'è chi non ha ricambi, chi ne ha troppi, ruoli non coperti o da adattare. Esagero ma è così che mi sento. Aggiungi gli infortuni e secondo me, come ho detto, sistemare questo puzzle sarà difficilissimo.
E ti capisco si.
In confronto a questo il primo mercato post maldini era un libro aperto.

Se non altro in quel periodo si sapeva come si volesse giocare e quale fosse lo stile di gioco.
Che poi era uno stile sballato e hanno preso tutti centrocampisti verticali ma era relativamente facile individuare la formazione e le riserve.

Quest'anno non ci riesco.

Reaction score
39,008
Secondo me giochiamo con due punte e si alterneranno Leao/Gimenez - Pulisic/Nkunku
Con la possibilità nei finali come con la cremonese di averne in campo tre su quattro (se disponibili)
Oggi è l'ipotesi più credibile, concordo.
L'attacco a 3 decade e non è nemmeno ipotizzabile.
Ma per fare la difesa a 3 siamo in pochi e scarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto