Penso sia l'acquisto più sottovalutato in tempi recenti al Milan nel rapporto tra valore del soggetto/consenso dei tifosi.
La cosa incredibile è che avendo militato gli ultimi anni in Italia lo si dovrebbe conoscere abbastanza bene, eppure così non sembra.
Non sarà un goleador di razza ma centravanti come lui che possono fare reparto da solo e valorizzazione al meglio compagni e gioco in Italia si contano sulle dita di una mano.
Poi è un giocatore che si esalta nelle grandi sfide, infatti è colui che ha segnato più gol alla Juve negli ultimi due anni,mandando in tilt la loro difesa l'ultima volta che si sono sfidati.
Ha segnato anche a noi e al Napoli struprando i nostri difensori la prima volta che Milan e Kalinic ebbero l'occasione di sfidarsi.
Ma ha anche esordito a San Siro con una tripletta ai danni dell'allora Inter capolista che fino a quel momento diede una sensazione di solidità difensiva non indifferente.
Ha fatto gol anche alla Spagna agli ultimi europei in una gara decisiva per ottenere il primo posto nel girone evitando di incontrare l'Italia agli ottavi.
E nel suo curriculum ha pure un gol in una finale di Europa League.
Tutti gli allenatori stravedono per lui perché capiscono meglio di tutti l'enorme mole di lavoro che si sobbarca ad ogni gara tutto in funzione della squadra per valorizzare al meglio il gioco anche dei compagni.
Non è quel centravanti che se non segna ti chiedi a cosa possa servire.
Fastidiosissimo per i difensori avversari, si muove tanto ma non disdegna la lotta fisica la davanti.
Maestro del gioco di sponda e molto utile nella manovra di gioco tornando spesso fino alla trequarti per entrare nel vivo del gioco fungendo da raccordo tra le due linee.
Può completarsi con qualsiasi giocatore offensivo proprio per questa sua versatilità e repertorio vasto che ha a disposizione.
Tempo poche partite e farà ricredere molti scettici.
Intanto lui si presenta al Milan con la solita serietà e umiltà che lo contraddistingue,facendo parlare il campo.
Ha l'occasione della vita e non la sprecherà.
Ben arrivato Nikola.