Niente isterismi

Reaction score
654
La sconfitta di ieri pomeriggio a Roma è stata pesante, difficile da digerire, soprattutto perché va a riaccendere una scomoda polemica sulla fragilità del Milan, sull'inutilità del nostro mercato e su tutta una serie di congetture sul futuro societario e sugli scenari possibili.
Insomma, tutti aspettavano questo passo falso per fare carne da macello. Questo era prevedibile. Oggi ogni testata giornalistica sta parlando del nostro flop, romanzando all'inverosimile sui nostri problemi, sui limiti della rosa, arrivando a mettere in dubbio persino la qualità di gente come Bonucci e Biglia. Penso di aver reso l'idea.
Non nego che sia fastidioso, ma sono anche abbastanza maturo per comprendere che fa parte del calcio, dello sport e del tifo in generale. Perché sì, ovviamente i tifosi di praticamente qualsiasi squadra italiana sta banchettando sulla nostra carcassa.
Ma vorrei fare un appunto, specialmente ai nostri tifosi increduli, molto semplice quanto veritiero: siamo solo alla terza giornata e nessuno ha la bacchetta magica. Montella ieri ha commesso un errore ma imparerà, tutti cresceranno dopo questa partita perché tutti sono coscienti e consapevoli degli sbagli commessi; poi certo, ci sono delle erbacce da estirpare delle quali non siamo riusciti a sbarazzarci, per quello la soluzione può essere soltanto quella di non fargli vedere il campo fino a gennaio per poi silurarli. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Ma come da titolo, niente isterismi. Era quasi inevitabile prendere una batosta durante questo processo di maturazione e sono lieto che sia arrivata così presto e così squillante, perché obbligherà tutti ad aprire gli occhi e cambiare qualcosa, forse a partire dal modulo, dato che è sempre più evidente che questa squadra nasca per giocare con la difesa a 3.
Vi dirò di più, non illudetevi perché potrebbe non essere l'ultima. Probabilmente arriveranno altre sconfitte cocenti, questo succederà finché non troveremo la quadratura corretta per essere una squadra. Confido in Montella perché riesca a fare ciò in tempi ragionevoli e sarebbe bello che dopo questa sconfitta noi tifosi facessimo sentire ancora di più la nostra vicinanza alla società e alla squadra. Non spegniamo l'entusiasmo.
I risultati arriveranno. Crediamo in questa squadra.

Reaction score
149
Sono pienamente d'accordo. E ti dirò di più, probabilmente serviranno molte settimane prima di poter vedere il frutto del lavoro svolto.

Come ho scritto in un altro post questa sconfitta ci permetterà di andare avanti lavorando senza proclami, a fari spenti.

È normale che molti si siano risentiti per la sconfitta di ieri ma fa parte di un certo percorso di crescita e per certi versi farà più bene che male.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
se leggi quell che avevo io scritto prima della partita della Lazio e anche in generale vedrai che nessuno non e pazzo da aspetare non so un squadrone dopo due giornate , pero anche io che ho detto che la perdiamo con la Lazio non mi aspetavo di perdere cosi e ancora di vedere Borini e Montolivo in campo eh...poi anche se sei otimista quando vedi che sul 2-0 il Mortella non fa nessun cambio allora...credo che il problema del Milan e proprio il allenatore...non sa dare un gioco alla squadra..non ha le p...e per usare certi giocatori...non puoi usare Cutrone primavera contro la Lazio perche ha fatto bene con il Craiova dai...

cubase55

New member
Reaction score
10
Sono d'accordo .. niente isterismi...Ma se sono davanti al televisore e vedo Kessie che cammina per il campo e non ne azzecca una e tu non lo sostituisci neanche alla fine del primo tempo e non rinforzi l'attacco con Kalinic subito dopo il 2 a 0 , se vuoi davvero recuperare la partita, mi fai diventare isterico davvero!
Sono certo che non sarà l'ultima partita persa ma spero non in questo modo e senza una adeguata reazione in campo ed in panchina.
Niente isterismi ... ma mi aspetto un minimo cambiamento già dalla prossima partita.

Reaction score
383
io invece penso che gli isterismi siano normali...come sarà normale se facciamo 5 vittorie consecutive le prossime 5, parlare addirittura di scudetto ...è il calcio...

Reaction score
654
leggo topic del genere da circa 5 anni

E' un modo per dire che siamo senza speranza? :p
Dai, le cose sono cambiate parecchio da cinque anni a questa parte. Sono momenti storici che non si possono paragonare, in questo momento la società e il mister hanno davvero del credito. In passato erano solo prese in giro.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
E' un modo per dire che siamo senza speranza? :p
Dai, le cose sono cambiate parecchio da cinque anni a questa parte. Sono momenti storici che non si possono paragonare, in questo momento la società e il mister hanno davvero del credito. In passato erano solo prese in giro.

no. voglio solo dire che alcuni "isterismi" spesso vengono da letture precise. Solo che si confondono tra gli isterismi veri e propri.
C'è gente che ha alcuni dubbi da ben prima che il campionato iniziasse, dubbi che nelle ultime 2 si sono trasformati in realtà.
Te ne dico io uno che ho da anni: il Milan è una squadra che non tira in porta.

Black

Bannato
Reaction score
58
sono d'accordo. Assorbita la botta, cerchiamo di stare calmi. Forse fa meglio una batosta così che perdere magari all'ultimo minuto con un episodio dubbio che poteva dare alibi.

Importante che Montella dimostri di aver capito la lezione e non commetta più certi errori. Se proprio bisogna cambiar modulo, sono passati 2 mesi da quando ha avuto la rosa a disposizione (Kalinic escluso). E' ora di farlo e dare un indirizzo a questa squadra e far accomodare Montolivo e Borini in panca. In alcuni casi torneranno utili pure loro.

Alto