New York nel nel 1911, video.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Da notare che non c'è praticamente quasi nessun obeso. Nel canale ci sono di altre città..

Questa è invece Berlino nell'inizio 900


E' ciò che balza immediatamente all'attenzione: persone snelle, erette nel portamento, estremamente dignitose, in molti casi eleganti. Riflessioni sul significato autentico della espressione 'progresso civile'... :rolleyes:
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,732
Reaction score
1,713
Che bei video,
che bella Berlino, quanta gente, quando ordine,
quanta spensieratezza.

Gente che non sapeva a cosa stava andando incontro,
dove la storia di Berlino stessa cambio definitivamente,
dove tutti coloro visti nei video hanno vissuto anni che mi auguro noi
non dovremo mai vivere.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Bellissimi video, quello di NewYork spettacolare.
Gente magra perchè mangiava poco, vestiti in serie perchè così era l'etiquette del tempo.
Il progresso ha portato tante cose belle , non dimentichiamocelo, purtroppo è come un fiume che porta con sè matematicamente anche altro.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,878
Reaction score
5,711
Comunque è davvero incredibile il progresso tecnologico negli ultimi 150 anni. Rendiamoci conto che nel 1850 si andava a cavallo, inizio 900 con la macchina e 1950, per dire, si volava in aereo e 20 anni dopo si andava sulla luna.

Se prendiamo l'anno 1000 e mettiamo l'anno 1500, il cambiamento è praticamente nulla. Si andava a cavallo nell'anno 1000 come nel 1500.

Il salto post 1850 è stato enorme. A volte mi chiedo se quel salto fu proprio farina del nostro sacco oppure qualche imput venuto da qualcosa o qualcuno.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Comunque è davvero incredibile il progresso tecnologico negli ultimi 150 anni. Rendiamoci conto che nel 1850 si andava a cavallo, inizio 900 con la macchina e 1950, per dire, si volava in aereo e 20 anni dopo si andava sulla luna.

Se prendiamo l'anno 1000 e mettiamo l'anno 1500, il cambiamento è praticamente nulla. Si andava a cavallo nell'anno 1000 come nel 1500.

Il salto post 1850 è stato enorme. A volte mi chiedo se quel salto fu proprio farina del nostro sacco oppure qualche imput venuto da qualcosa o qualcuno.

Larga parte delle invenzioni più importanti arrivano proprio dall'Italia...
 

Metti

New member
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
87
Reaction score
3
se ci penso non è poi cosi tanto tempo... i miei genitori del '60, mia nonna del '35, bisnonna che ho conosciuto del '12... qualche generazione fa in fin dei conti...

è cambiato tutto
 
Alto
head>