New York, i morti in fosse comuni. Foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,220
Però non vorrei si ingigantisse la cosa, siamo sicuri non stiano "semplicemente" creando nuovi cimiteri? Da loro i morti sono seppelliti tutti a terra e solo con la lapide, magari qui ci saranno spazi un pò meno ampi...chiedo..mi pare strano pensare all'america ridotta alle fosse comuni come nel terzo mondo..

A vedere come sono vestiti,
li ci sono cadaveri contagiati.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Però non vorrei si ingigantisse la cosa, siamo sicuri non stiano "semplicemente" creando nuovi cimiteri? Da loro i morti sono seppelliti tutti a terra e solo con la lapide, magari qui ci saranno spazi un pò meno ampi...chiedo..mi pare strano pensare all'america ridotta alle fosse comuni come nel terzo mondo..

L'articolo dice che le autorità newyorkesi hanno disposto che le salme delle vittime di coronavirus saranno sepolte nella fossa comune di Hart Island se non verranno reclamati i loro corpi dai parenti entro due settimane dal decesso,quindi chi non ha parenti o familiari in grado di pagargli un funerale finirà li.Utilizzano i detenuti di Rikers island per svolgere queste operazioni.

Reaction score
5,895
Più che altro non è una classica operazione da 'cimitero'.
Questi corpi contagiati vanno seppelliti e pure in fretta.
E' come perdere dei parenti in guerra, manca totalmente il classico e consueto distacco .

Vorrei capire se vale per tutti i deceduti o solo per alcuni. In teoria le pompe funebri dovrebbero essere in grado di badare a tutti questi aspetti anche se ora si tratta di manovra altamente pericolose.
Ma forse si tratta di persone che non hanno familiari? Non so che pensare.

Poi vorrei capire un cadavere come può essere contagioso..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Poi vorrei capire un cadavere come può essere contagioso..

Perché i virus non muoiono insieme all'organismo. I virus, a differenza dei batteri, non muoiono proprio se non trovano ambiente ostile da un punto di vista di condizioni ambientali come ad esempio la temperatura, aggressivi chimici, azioni meccaniche, etc etc.

Reaction score
5,895
Perché i virus non muoiono insieme all'organismo. I virus, a differenza dei batteri, non muoiono proprio se non trovano ambiente ostile da un punto di vista di condizioni ambientali come ad esempio la temperatura, aggressivi chimici, azioni meccaniche, etc etc.

Lo so, ma come fa ad essere contagioso da morto? Non ci sono prove. Essendo morti non possono tossire e sputare. Mi fa male vedere che i cadaveri vengano buttati così..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Lo so, ma come fa ad essere contagioso da morto? Non ci sono prove. Essendo morti non possono tossire e sputare. Mi fa male vedere che i cadaveri vengano buttati così..

Beh, diciamo che visto la virulenza inconsueta, meglio prendere precauzioni in più piuttosto che in meno. Credo che si tratti anche, alla fine, di problemi logistici, non sanno dove metterli e devono fare presto per minimizzare qualsiasi contatto.

Che poi sia disumano, su quello purtroppo non c'è molto da dire. Vedere una persona conosciuta ed amata da una vita essere smaltita come un rifiuto senza nome, senza un minimo di identità, non è bello.

Dovremo ricordarcelo al momento opportuno, di chi ci ha regalato queste esperienze.

Reaction score
5,895
Ehhh quelli delle pompe funebri sono il veicolo perfetto per il contagio.
Servono norme e accorgimenti mica banali.
Si ma se il morto non può contagiare..poi leggevo che neanche sanno se è ancora virulento il virus..avevo letto che in Germania fanno l’autopsia dopo qualche giorno e del virus non c’è traccia e per questo li escludono dai morti per covid..

Durante l'epidemia di ebola in Africa una buona parte dei contagi avveniva a causa di contatti diretti coi cadaveri nelle cerimonie di sepoltura.
Sono 2 cose diverse covid ed ebola. Ad esempio i morti di vaioli erano super contagiosi
Beh, diciamo che visto la virulenza inconsueta, meglio prendere precauzioni in più piuttosto che in meno. Credo che si tratti anche, alla fine, di problemi logistici, non sanno dove metterli e devono fare presto per minimizzare qualsiasi contatto.

Che poi sia disumano, su quello purtroppo non c'è molto da dire. Vedere una persona conosciuta ed amata da una vita essere smaltita come un rifiuto senza nome, senza un minimo di identità, non è bello.

Dovremo ricordarcelo al momento opportuno, di chi ci ha regalato queste esperienze.

Si forse è solo troppa precauzione..
Per rispondere alla tua frase conclusiva: per me andrebbero cancellati dalla dalla geografia..e con damnatio memoriae..Dico solo questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto