NBA Playoff 2017/2018

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97
hai ragione su tutto però qui parliamo di una serie, finale di conference vinta da un solo uomo perché senza Lebron i Cavs perdevano in 4 partite, sicuro (premesso che senza il lebron di sti playoff manco arrivavano alla finale)

Nei primi 5 dici?
Ok: Jordan, Magic, Bird, Lebron e il 5°? Shaq, Duncan?

Non so, io a parte Jordan non vedo altri arrivati a simili livelli di dominanza...

Molti dicono "Eh ma se giocasse a Ovest"...Ok, ma se giocasse in un top team a Ovest, cosa vedremmo??

Anche perché questo non è un one man show (alla Kobe)..questo fa rendere il 30% in più ogni singolo compagno...

Se non ha superato Jordan (e il suo 6 su 6 alle finals pesa molto) lo ha quanto meno quasi raggiunto..e non credevo qualcuno l'avrebbe mai fatto

hakeem the dream

Snake

Senior Member
Reaction score
488
finitela di bestemmiare, quando parlate di Lebron GOAT domandatevi sempre se Jordan al suo posto avrebbe perso quella finale con Dallas, giocando quella (non) serie, e ci metto pure quella con gli Spurs che buoni e cari ma sempre una squadra con core di 35enni era. Direte voi ma Jordan una squadra così scarsa non l'ha mai portata in finale ed è vero (forse giusto i Sixers di Iverson possono competere) ma non ha nemmeno mai giocato in una conference così scarsa (e con l'hand checking illegale...). Jordan quando veniva eliminato ai playoff usciva contro i bad boys, Shaq e Penny, i Celtics di Bird, squadre che poi o andavano in finale o vincevano l'anello; trovate le differenze con olapippo, De Flopzan e i i rookie e sophomore dei Celtics di quest'anno. Se poi vince il titolo alzo le mani ma non credo accadrà. La sua cavalcata quest'anno è impressionante ed una delle migliori che che abbia mai visto ma l'Hakeem del 94 se lo ricorda qualcuno? Quello andò a vincere il titolo da ottavo seed ad ovest umiliando in serie Malone, Barkley, Robinson e Shaq, altra cosa.

Reaction score
1,053
finitela di bestemmiare, quando parlate di Lebron GOAT domandatevi sempre se Jordan al suo posto avrebbe perso quella finale con Dallas, giocando quella (non) serie, e ci metto pure quella con gli Spurs che buoni e cari ma sempre una squadra con core di 35enni era. Direte voi ma Jordan una squadra così scarsa non l'ha mai portata in finale ed è vero (forse giusto i Sixers di Iverson possono competere) ma non ha nemmeno mai giocato in una conference così scarsa (e con l'hand checking illegale...). Jordan quando veniva eliminato ai playoff usciva contro i bad boys, Shaq e Penny, i Celtics di Bird, squadre che poi o andavano in finale o vincevano l'anello; trovate le differenze con olapippo, De Flopzan e i i rookie e sophomore dei Celtics di quest'anno. Se poi vince il titolo alzo le mani ma non credo accadrà. La sua cavalcata quest'anno è impressionante ed una delle migliori che che abbia mai visto ma l'Hakeem del 94 se lo ricorda qualcuno? Quello andò a vincere il titolo da ottavo seed ad ovest umiliando in serie Malone, Barkley, Robinson e Shaq, altra cosa.

L' anno di Hakeem se non sbaglio MJ si era ritirato per la morte del padre dandosi al baseball
altrimenti avrebbero vinto ancora i Bulls, infatti quando MJ rientro dopo 2 anni dal ritiro i Bulls
vinsero altri 3 campionati di fila, in pratica se non si ritirava per 2 anni avrebbe sicuramente vinto
8 campionati consecutivi, bisogna essere pazzi per paragonare lebron a MJ..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

Tutte cose vere, ma quello che sconvolge di lebron è la continuità e regolarità di rendimento da ormai 10 anni, senza contare l'upgrade che riesce a dare a tutti i compagni che senza di lui sarebbero persi..è un giocatore totale

Che Jordan giocasse una NBA più dura è indiscutibile..ma LeBron ha vinto una finals contro GSW che aveva fatto il nuovo record in RS...

Le finals perse è vero, ad oggi lo discriminano nei confronti di Jordan, però la mia è una discussione diversa, LeBron è davvero così lontano da Jordan? Non credo..penso siano ormai vicinissimi

Poi chiaro, il vecchio pare sempre più forte...anche perché una volta vedevamo solo gli highlights..adesso spulciamo anche i time-out invece..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
L' anno di Hakeem se non sbaglio MJ si era ritirato per la morte del padre dandosi al baseball
altrimenti avrebbero vinto ancora i Bulls, infatti quando MJ rientro dopo 2 anni dal ritiro i Bulls
vinsero altri 3 campionati di fila, in pratica se non si ritirava per 2 anni avrebbe sicuramente vinto
8 campionati consecutivi, bisogna essere pazzi per paragonare lebron a MJ..

Non è detto ne avrebbero vinti 8 di fila.., al suo rientro la prima stagione non vinsero

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Non vinsero perchè rientro a fine stagione e non toccava una palla da un anno e mezzo,
dalla stagione dopo ritornando ai suoi standard non ci fù storia per nessuno.

Tutto vero, ma infatti io non sono qui a dire che Jordan non fosse il top assoluto..ma devo dire che se 10 anni fa mi avessero detto che James sarebbe arrivato a tanto mi sarei messo a ridere..invece..

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
97

Filotto più spettacolare di sempre con 4-0 finale allo scimmione e un draxler da cinema.
Per me é + facile innamorarmi dell'eleganza che delle statistiche forse a torto ma su jordan no perchè non batteva solo gli avversari come fa lebrown, batteva anche le leggi della fisica.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Tutte cose vere, ma quello che sconvolge di lebron è la continuità e regolarità di rendimento da ormai 10 anni, senza contare l'upgrade che riesce a dare a tutti i compagni che senza di lui sarebbero persi..è un giocatore totale

Che Jordan giocasse una NBA più dura è indiscutibile..ma LeBron ha vinto una finals contro GSW che aveva fatto il nuovo record in RS...

Le finals perse è vero, ad oggi lo discriminano nei confronti di Jordan, però la mia è una discussione diversa, LeBron è davvero così lontano da Jordan? Non credo..penso siano ormai vicinissimi

Poi chiaro, il vecchio pare sempre più forte...anche perché una volta vedevamo solo gli highlights..adesso spulciamo anche i time-out invece..

Mi è più simpatico Lebron, ma i fatti dicono Jordan nell'annoso e noioso dibattito sul GOAT. Nettamente migliore in difesa (9 volte nel quintetto difensivo dell'anno, sicuramente uno dei primi 5 giocatori difensivi di ogni epoca insieme a Pippen, Rodman, Hakeem e non so chi altri), più clutch (non tengo conto delle finali perse da Lebron, ma persino in quelle vinte è stato salvato nei momenti decisivi da altri, Ray Allen e Kyrie nello specifico), con migliore media punti nonostante giocasse in una NBA molto meno protettiva nei confronti degli attacchi. Con il tipo di spacing esistente oggi per la grande focalizzazione di quasi tutte le squadre sul tiro da 3, immagino MJ avrebbe una media punti intorno ai 35, senza problemi.

Questo per quanto riguarda gli esiti del campo; se invece mettessimo idealmente questi due giocatori in un vacuum, Lebron ne uscirebbe vincitore: più alto, stesso salato verticale nonostante i 20 o 30 chilogrammi in più, più forte, più potente, più longevo. Avesse vinto la finale con Dallas e quella coi Warriors nel 2015 (e sarebbe successo, senza gli infortuni di Kyrie e Love), non ci sarebbe probabilmente più stata discussione.

Alto