Io ho visto 3/4 di partita. La sensazione che ho avuto è che Anthony e George si siano presentati come dopolavoristi, Westbrook ha provato a coinvolgerli, ma per un pò la partita è stata:
Westbrook libera George..... palo
Westbrook tira ... canestro
Westbrrok libera Anthony... palo
Westbrook tira... canestro.
Alla fine è stato palese che Westbrook e Adams si sono detti: "proviamo a salvare noi la baracca che quelli sono andati" e quasi ci riuscivano.
Il terzo quarto con i 22 di Mitchell replicati dai 20 di Westbrook sono stati un duello epico.
Westbrook è sicuramente criticabile per tante cose, ma il colpevolizzarlo quando gli altri si astengono dal partecipare mi sembra uno sport ingiusto.
Ieri sono George ed Anthony da mettere la patibolo.
Quindi il compito di un vero play, se i compagni sbagliano qualche tiro, è quello di prendersi la metà dei tiri di tutta la squadra. Una cosa che andrebbe bene nei campetti....forse, sicuramente in una gara di PO NBA è una cosa ridicola.
D'altronde George e company non possono sbagliare, l'unico che può tirare air balls e mattonate è Westbrook...infatti se poi viene definito Westbricks ci sarà un motivo...
Ieri George non era in serata è vero, ma un play che non fa nulla per mettere in ritmo ed in fiducia i compagni non è un vero play ma solo un pessimo one man show. Mi immagino con quanta fiducia tirasse George quando dopo i soliti 10/15 secondi di palleggi di RW la palla finalmente arrivava a lui.
Forse Westbricks dovrebbe guardarsi qualche partita di Rubio, Rondo, Curry o CP3, magari imparerebbe cosa vuol dire giocare per la squadra e non per le statistiche individuali.
Se Lebron avesse ragionato come RW probabilmente avrebbe almeno 5 titoli di MVP in più ma anche qualche anello in meno e avrebbe fatto anche qualche finale nba di meno.
Per capire quanto RW sia deleterio basta confrontare come attaccava UTAH e come invece attaccava OKC, oppure, se si vuol essere cattivi, si può confrontare la stagione scorsa di Oladipo con quella attuale, si capirebbero molte cose.