Che poi Fabian davanti alla difesa era la mossa da fare dall'anno scorso, solo che Gattuso si ostinava con il centrocampo a due con Fabian-Baka togliendo tutto il senso allo Spagnolo, che ha fatto una stagione clamorosamente sottotono. Con Demme-Fabian invece già era un'altra musica. Comunque condivido la tua analisi totalmente
Se mi avessero chiesto del Napoli 2 settimane fa, avrei risposto: sono forti, giocano per vincere e saranno li fino alla fine. Oggi ho totalmente cambiato idea, e non solo perché ormai é un Napoli dipendente da Osimhen, che non é mai bene (metti Petagna vs Fiorentina e non la piglia mai), ma soprattutto per la mentalità da perdenti che hanno esibito Giovedi. Usciti a pedate contro una squadraccia, e se la ridono, hanno 1 punto eh! Come a dire :" Ma chi lo calcalo il turno di EL??" , giuro che ho provato una rabbia non indifferente, perch sono atteggiamenti che danneggiano indirettamente anche noi, oltre a tutto il sistema calcio Italiano.
Napoli e Lazio (Sarri non ha questa mentalità almeno) si sono comportate da perdenti, da squadretta che pensa solo al proprio bene e saranno contenti quando anche la Franc ia ci sorpasserà nel ranking confinandoci a 2 squadre qualificate ed 1 che deve passare nei gironi. Bella roba lo sport in Italia, in quale altra nazione fanno ragionamenti simili? Pure noi che abbiamo disperatamente voglia della CL, ci siamo sempre impegnati e ricordo un Pioli nero in faccia dopo il 3-0 del Lille.
Ecco perché dico che il Napoli lotterà per un posto in Champions, perché hanno una mentalità limitata, proprio come quando si nascosero dietro l'ASL (che si legge ADL) per non giocare senza 2 titolari contro la Juve l'anno scorso. Quando adotti la strategia delle scuse a non finire non farai mai bene, e vedrai al primo scandalo arbitrale come reagiranno indegnati sputando addosso al "sistema"...
Passando ad Osimhen, io non lo vedo cosi forte. É vero che in Italia fa la differenza, ma appunto in Italia dove i difensori sono di un certo tipo. Già contro la Juve fece una fatica enorme, nelle partite che contano e con difensori veri alla Tomori o De Ligt non farà questa bella figura.