Purtroppo però questa volta però ibra non avrà il dominio fisico dentro l'area perchè koulibaly è uno dei pochi in serie A che lo può tenere e se va in raddoppio anche manolas la partita diviene davvero impari.
Secondo me possiamo avere la meglio solo avvicinando una seconda punta a ibra(leao/rebic) e sfruttando i varchi che ibra genera.
Troveremo però un napoli con le linee strette e serrate e sarà una partita molto tattica e difficile.
Non escluderei a priori un pari come risultato finale.
Secondo me per battere il napoli dobbiamo giocare palla su ibra il più velocemente possibile, prima che le linee avversarie si ricompattino, per poi andare ad attaccare lo spazio .
Se portiamo palla su lentamente e la giriamo ancor più lentamente troveremo 9-10 uomini sotto palla, in pieno stile gattuso, e sarà durissima trovare il varco buono.
Se devo fare un nome io dico rebic, per me la vince il croato.
Come spesso accade con te, concordo in pieno, e pure io reputo che il recupero di Rebic sarà importantissimo.
Ah, nemmeno io escludo il pari come risultato finale eh, anzi. Solo che se davvero perdono Osimhen e Baka ci vedo favoriti. Ciò che troverei inaccettabile in questo caso sarebbe la sconfitta, quella si. Sconfitta che, peraltro, renderebbe imperativo -ma pure un pareggio secondo me- fare turnover ultramassiccio col Lille, perché poi quella con la Fiorentina a San Siro andrebbe vinta assolutamente.
L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è iniziare uno dei nostri celeberrimi filotti di 7/8 partite in cui facciamo 7/8 punti ( praticamente un quarto di campionato giocato a media salvezza, filotto che gli scorsi anni quando capitava ci mandava in vacca puntualmente la stagione, e che in anni come il 2017/2018 e il 2019/2020 abbiamo fatto anche più di una volta nel girone d’andata), e in caso di pareggio o sconfitta col Napoli e poi pareggio con la Fiore lo scenario sarebbe esattamente quello (contando che abbiamo iniziato a rallentare già da Milan-Roma, se tra Milan-Verona, Napoli-Milan e Milan-Fiorentina ne uscissimo con 2/3 punti sarebbero solo 6/7 punti in cinque partite, cioè un trend che comincerebbe a diventare preoccupante).
Va evitato ad ogni costo. Come va evitata la megalomania di pensare di “non mollare un ***.zo” e di far giocare sempre quanti più titolari possibili anche in EL. In EL massimo uno/due per volta dei titolari più importanti devono giocare, a meno che nella giornata di campionato distante tre giorni non ci sia il Benevento da affrontare.
Ora inizia un ciclo duro, un mese in cui giocheremo sempre ogni tre giorni, e il dosaggio delle energie sarà fondamentale.
Altrimenti andremo incontro non ad uno, ma a due iceberg che, per usare un’espressione da me già usata in passato, faranno sembrare quello che affondò il Titanic come un semplice icecream.