Napoli: quanti problemi. Gattuso pensa al 4-3-3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,665
Non siamo da scudetto, mettiti l'anima in pace.
Speriamo di fare una grande partita e di vincere, ma chi pensa sia una partita dove "dobbiamo batterli" è fuori di testa, parere mio personale.

Siamo positivi che stiamo giocando bene e ci divertiamo, se vinciamo è un gran colpo.

I due giocatori importantissimi del Napoli comunque hanno degni sostituti. Ripeto, guarda la formazione che ci affronterà e lo vedi.

Il Napoli è decisamente più pronto per puntare al campionato. Al posto di Baka giocherebbe eventualmente Demme credo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non siamo da scudetto, mettiti l'anima in pace.
Speriamo di fare una grande partita e di vincere, ma chi pensa sia una partita dove "dobbiamo batterli" è fuori di testa, parere mio personale.

Siamo positivi che stiamo giocando bene e ci divertiamo, se vinciamo è un gran colpo.

I due giocatori importantissimi del Napoli comunque hanno degni sostituti. Ripeto, guarda la formazione che ci affronterà e lo vedi.

Prima di dire cosa siamo e cosa non siamo voglio vedere come affronteremo il ciclo del prossimo mese. Anche perché poi c’è il mercato di Gennaio, e se prendessimo un rinforzo adeguato le cose cambierebbero.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Alcune sono più fondamentali di altre, però, sia in ottica scontri diretti che in ottica “tempistica” (nel senso che veniamo già da un periodo di rallentamento, coi pareggi con Roma e Verona, e la vittoria risicata con l’Udinese, e pareggiare o peggio perdere questa inaugurerebbe un “trend” al ribasso, in fatto di media punti, che comincerebbe a diventare pericoloso. Cosa diversa se a questo punto fossimo a punteggio pieno o se avessimo almeno battuto una tra Roma e Verona, in questo caso anche una sconfitta a Napoli sarebbe ammortizzabile più facilmente).

Non siamo il Milan di Capello ma una diretta rivale senza due suoi uomini importantissimi dobbiamo batterla, se siamo una squadra forte.

Se noi dovessimo battere una rivale senza Ibra e Kjaer, per dire, o senza Ibra e Kessie, mentre loro sono con tutti gli effettivi, beh suddetta rivale uscirebbe notevolmente ridimensionata ai miei occhi, e non solo ai miei, credo.

Il tuo ottimismo è davvero contagioso, però purtroppo al momento, anche senza Osimhen e Bakayoko (che al momento sono due nuovi arrivati), a mio parere partiamo sfavoriti. Basta guardare la squadra con cui giocheremo e i risultati degli ultimi 8 anni. Come te sono positivo, ma davvero dire che siamo favoriti sta fuori dalla realtà.

Detto ciò, mettiamoci comodi perchè sarà davvero una bella partita, e personalmente non vedo l'ora di vedere anche Lille-Milan giovedì prossimo. Ecco, godiamoci il momento perchè finalmente siamo una squadra di calcio e, dopo secoli, ce la giochiamo per traguardi interessanti. 12 mesi fa non c'avrei scommesso la maglietta dell'Inter di mio cugino.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Prima di dire cosa siamo e cosa non siamo voglio vedere come affronteremo il ciclo del prossimo mese. Anche perché poi c’è il mercato di Gennaio, e se prendessimo un rinforzo adeguato le cose cambierebbero.

Questo è un campionato senza una squadra dominante dopo tanti anni, sognare non costa nulla.

Da qui a dire che col Napoli è una partita da vincere a tutti i costi ragazzi...mah

Vedremo. Io ci spero chiaramente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo è un campionato senza una squadra dominante dopo tanti anni, sognare non costa nulla.

Da qui a dire che col Napoli è una partita da vincere a tutti i costi ragazzi...mah

Vedremo. Io ci spero chiaramente.

Beh Lineker, riguardo al sogno, il Milan di Zac, rispetto agli avversari che aveva all’epoca, era decisamente più scarso di questo Milan (era superiore in termini assoluti a questo Milan, ma inferiore se paragoniamo i rispettivi contesti e il posto occupato dai due Milan nelle due catene alimentari dei contesti suddetti).

In ogni caso non ho detto che sia una partita da vincere a tutti i costi, ho detto che non possiamo permetterci di perderla (sia perché veniamo già da un rallentamento sia perché poi abbiamo Lille e Fiorentina, e temo che Pioli non farà turnover massiccio in Francia, anche se andrebbe fatto, e perché perdere contro un Napoli rimaneggiato sarebbe un durissimo colpo) e che dovremo puntare a vincerla. ;)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il tuo ottimismo è davvero contagioso, però purtroppo al momento, anche senza Osimhen e Bakayoko (che al momento sono due nuovi arrivati), a mio parere partiamo sfavoriti. Basta guardare la squadra con cui giocheremo e i risultati degli ultimi 8 anni. Come te sono positivo, ma davvero dire che siamo favoriti sta fuori dalla realtà.

Detto ciò, mettiamoci comodi perchè sarà davvero una bella partita, e personalmente non vedo l'ora di vedere anche Lille-Milan giovedì prossimo. Ecco, godiamoci il momento perchè finalmente siamo una squadra di calcio e, dopo secoli, ce la giochiamo per traguardi interessanti. 12 mesi fa non c'avrei scommesso la maglietta dell'Inter di mio cugino.

Mah, io leggendo le due formazioni do leggermente favorito il Milan, di poco eh, ma lo do favorito. P.s: gli ultimi otto anni sono un unicum storico, anzi sono 10 anni che non vinciamo in casa del Napoli e sei che non lo battiamo proprio, in Serie A, è tutto fuorché normale una cosa del genere, è come se il Barca fosse in questa situazione con la Real Sociedad (perché la storia e il palmares del Milan sta a quella del Nabbule come quella del Barca sta a quella della Real Sociedad, anzi nel nostro caso è ancora più pronunciata, la differenza).

Ora che stiamo tornando piano piano, anche queste “anomalie statistiche”, che non sarebbero anomalie se ci chiamassimo Sassuolo (tipo appunto non battere il Napoli in Serie A dal Dicembre 2014, non vincere al San Paolo dall’Ottobre 2010, non fare un punto allo Stadium da quando è stato messo su... anzi, il Sassuolo ha statistiche ben migliori) ma che lo sono perché ci chiamiamo A.C Milan 1899, potranno e dovranno essere rettificate.

Anche perché nel decennio passato siamo stati tutto fuorché un club di calcio: eravamo il Bancomat di Fininvest e Gangbanglliani, una fucina di commissioni e mazzette, non un club di calcio, e poi siamo stati usati da un vecchio satiro ingrifato per fare rientro di capitali. I risultati dell’ultimo decennio “non fanno testo”, quello non era il Milan.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Nondimeno, perderla contro un Napoli con tali assenze sarebbe ahinoi un segnale di debolezza notevole. Speriamo bene, come scrivevo è una partita molto più che fondamentale, persino più del derby.

Ma scusa le assenze del Napoli sembrano Hisay Ospina Oshimen forse Baka ......non mi sembra un problema per il Napoli con i giocatori che si ritrova

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma scusa le assenze del Napoli sembrano Hisay Ospina Oshimen forse Baka ......non mi sembra un problema per il Napoli con i giocatori che si ritrova

In particolare per Osimehn e Baka, i sostituti sono di livello inferiore. Non stiamo parlando del Real Madrid 2014-2018 eh, raga...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto