- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 34,625
- Reaction score
- 12,190
Allan corre e si sbatte ma poi sbaglia passaggi a 2 metri, contro la Juve in certi frangenti mi sembrava De Jong, sempre presente in fase di contenimento ma poi in fase di impostazione quasi nullo a parte il passaggino orizzontale a 2 metri. Jorginho è un giocatore normalissimo, lo vuoi paragonare all'attuale Montolivo? Gioca in maniera ordinata con la palla tra i piedi, ma in fase di recuperare palloni è particolarmente passivo, al contrario di Monto che ha tutti i difetti del mondo ma da un paio di partite si sta facendo il mazzo. Hamsik, bravissimo incursore ma ripeto, niente di trascendentale, se azzecca la partita, sicuramente tira due volte da fuori e segna, altrimenti non sposta gli equilibri.
In difesa siamo piu o meno li, noi abbiamo Romagnoli che sta giocando ad altissimi livelli e loro hanno Kulibaly che sta facendo la stagione della vita, Albiol non ha niente di piu di questo Alex mentre sui terzini, a destra li vedo meglio con Hisaj che vince il confronto con Abate mentre a sinistra Antonelli lo considero piu affidabile di Gulham.
Davanti niente da dire, Higuain è superiore a Bacca perchè sa giocare a tutto campo, anche se la media realizzativa del colombiano è di tutto rispetto, Bonaventura con Insigne non c'è paragone, il napoletano è molto discontinuo e Jack quest'anno dopo Verratti è il miglior centrocampista italiano.
Sulla carta non c'è tutto questo gap attualmente, poi che il Napoli sia messo benissimo in campo non ci sono dubbi
1) Son sempre il primo a essere sempre ottimista, certamente non mi sento inferiore tanto al Napoli
2) Fino a poco prima della Juventus il Napoli andava alla media di 3/4/5 gol a partita in Italia/Europa. Scarsi non sono, a parte ripeto, i terzini. E davanti hanno sostituti che noi ci sogniamo.