Napoli - Milan: 29 ottobre 2023 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Io non capisco. Dopo dieci partite in cui abbiamo già incontrato Inter Juventus Roma Lazio e Napoli abbiamo fatto 22 punti e siamo a 3 punti dalla vetta. Dicevate tutti che dopo 10 partite avremmo fatto 8 punti. State un po' esagerando con i giudizi. Ci sta di pareggiare a Napoli. Ovvio che sopra 0-2 si poteva vincere, ma anche l'Inter era 2-0 con il Bologna ed ha pareggiato. Nel calcio non è che se vai in vantaggio poi devi per forza vincere soprattutto se giochi a Napoli. State calmi. In campionato stiamo andando oltre ogni previsione. In coppa siamo indietro ma nulla è perduto.
Tutto questo pessimismo che vedi nei tifosi penso sia dato dalla realtà dei fatti,
buttati via due terzi di stagione in un mese, e credo che la squadra ne sia consapevole
dato che lo spogliatoio è una polveriera dove si combatte a colpi di infortuni muscolari..
Poi siamo sempre lì, se l'obbiettivo è il quarto posto allora va tutto bene, io dopo 150
milioni di mercato avevo altre aspettative, anche perchè un budget così importante
voglio vedere quando ricapita..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
questo risultato grida vendetta, meritavamo di vincere con almeno due gol di scarto. Sono due punti letteralmente buttati. Però se analizziamo le cose con freddezza, 1 punto a Napoli non è male, certo per come si era messa la partita dovevamo e potevamo vincere. Un vero peccato. Purtroppo la gestione tecnica di Pioli sta rasentando la follia, e questo oltre a penalizzarci sul campo ci sta penalizzando sulla mentalità dei giocatori che sembrano aver mollato.

Detto questo, un saluto a chi prediceva una disfatta simil derby, oggi abbiamo dimostrato per lunghi tratti che questa squadra ha un potenziale importante, da top, nonostante alcune assenze importanti tra i titolari. Nonostante Pioli, oggi abbiamo giocato bene, tranne per quei 20 minuti del secondo tempo folli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Tutto questo pessimismo che vedi nei tifosi penso sia dato dalla realtà dei fatti,
buttati via due terzi di stagione in un mese, e credo che la squadra ne sia consapevole
dato che lo spogliatoio è una polveriera dove si combatte a colpi di infortuni muscolari..
Poi siamo sempre lì, se l'obbiettivo è il quarto posto allora va tutto bene, io dopo 150
milioni di mercato avevo altre aspettative, anche perchè un budget così importante
voglio vedere quando ricapita..
Dipende dal tifoso; c’è il tifoso razionale e quello umorale e la stragrande maggioranza e umorale, ma soprattutto il 99’9 per cento non ha mai toccato un pallone in vita sua, non conosce le dinamiche di campo; guarda la tv e giudica,questo fa il tifoso medio, non giudica in base ai fatti, giudica in base a quello che succede nella singola partita, giudica in base a quello che scrivono sui giornali è segue la massa. Ovviamente questo non è riferito a te ci mancherebbe, ma se le società dovessero ascoltare i tifosi crollerebbero dal oggi al domani;ricordo che dovevamo cacciare Leao per fare spazio a Hauge…questo è solo un banalissimo esempio ma c’è ne sono migliaia.

Comunque i fatti sono: 3 posto a -3 dall’Inter cge rimane più forte, tutto sommato non male…poi capisco la delusione, ma non è così male vogliono farci credere. Abbiamo giocato uno scontro diretto a settimana prossima quasi…

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
questo risultato grida vendetta, meritavamo di vincere con almeno due gol di scarto. Sono due punti letteralmente buttati. Però se analizziamo le cose con freddezza, 1 punto a Napoli non è male, certo per come si era messa la partita dovevamo e potevamo vincere. Un vero peccato. Purtroppo la gestione tecnica di Pioli sta rasentando la follia, e questo oltre a penalizzarci sul campo ci sta penalizzando sulla mentalità dei giocatori che sembrano aver mollato.

Detto questo, un saluto a chi prediceva una disfatta simil derby, oggi abbiamo dimostrato per lunghi tratti che questa squadra ha un potenziale importante, da top, nonostante alcune assenze importanti tra i titolari. Nonostante Pioli, oggi abbiamo giocato bene, tranne per quei 20 minuti del secondo tempo folli.
Guarda raramente commento dopo la partita a caldo non si è lucidi, aspetto sempre un paia d’ore, analizzo e poi commento.

Non capisco tutto questo pessimismo, si ok sono due punti persi, ma se giochi cosi vai lontano; a Napoli non è mai facile, il rammarico c’è ma non si può pretendere che la squadra campione d’Italia non abbia una reazione. Poi se analizziamo i gol fanno ridere ? il primo letteralmente regalato per colpa del difensore, il secondo pure. Dopo 13 partite da superlega tra campionato e champions direi che siamo in scia! c’è la giochiamo fino alla fine è niente e compromesso.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,218
meritavamo di vincere, il problema è che davanti al portiere hanno avuto occasioni mancate le persone sbagliate

Reaction score
20,168
Scusate, ma quindi Girù non è inutile come spesso viene ribadito qui dentro?
Strano che in una partita in cui miracolosamente gli vengono forniti 2 cross decenti, lui la butta dentro x2

Per questo motivo, dalla prossima niente più cross sulla sua testa! :asd:

Reaction score
12,138
Scusate, ma quindi Girù non è inutile come spesso viene ribadito qui dentro?
Strano che in una partita in cui miracolosamente gli vengono forniti 2 cross decenti, lui la butta dentro x2

Per questo motivo, dalla prossima niente più cross sulla sua testa! :asd:
Guarda mi spiace anche infierire su Giroud, che non se lo merita.

Ma capisci che handicap?

E sai già che correre non gli riesce più, e sai già che puo' pressare solo la prima mezz' ora, e sai già che non ha più la forza di inventarsi un gol, e i palloni bisogna darglieli sulla testa.... e che palle :LOL:

Tutto il massimo rispetto per Oliviero bomber vero, ma ogni tanto provare qualcosa altro a sto punto direi che sarebbe legittimo.
Ha 37 anni, è anche logico!

Dico solo di provare, sei poi si dimostra che il più forte è ancora lui, che giochi lui, figurati!
A me sta anche simpatico, e di certo da tutto quello che ha!

Reaction score
20,168
Guarda mi spiace anche infierire su Giroud, che non se lo merita.

Ma capisci che handicap?

E sai già che correre non gli riesce più, e sai già che puo' pressare solo la prima mezz' ora, e sai già che non ha più la forza di inventarsi un gol, e i palloni bisogna darglieli sulla testa.... e che palle :LOL:

Tutto il massimo rispetto per Oliviero bomber vero, ma ogni tanto provare qualcosa altro a sto punto direi che sarebbe legittimo.
Ha 37 anni, è anche logico!

Dico solo di provare, sei poi si dimostra che il più forte è ancora lui, che giochi lui, figurati!
A me sta anche simpatico, e di certo da tutto quello che ha!

Eh, sai com'è, quando un giocatore ha un punto forte...allora non lanciamo più in profondità Leao, sai che palle vederlo sfrecciare sulla fascia e arrivare in porta :asd:
Adesso, scherzi a parte, da quante partite non riceveva un cross degno di nota dentro l'area?
Girù non dovrebbe essere l'attaccante titolare e siamo tutti d'accordo (ma non avrebbe dovuto esserlo già da 2 anni fa, purtroppo quando decideranno di acquistare un vero bomber sarà sempre troppo tardi), ma fin quando lo schieri titolare, e faglieli 2 cross decenti a partita!
È uno spilungone di quasi 2 metri, che ci giochi a fare palla a terra con lui?

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
523
Penso che Pioli abbia commesso l'errore di inserire Romero al posto di Pulisic,avesse infoltito il centrocampo con Adli oppure Pobega e non avesse messo dentro l'inutile Jovic oggi probabilmente avremmo due punti in più in classifica.
Comunque quel Pellegrino non si può vedere,molto meglio Simic della Primavera.

Reaction score
1,053
Ma io sarei felicissimo se bastasse sostituire pioli per tornare ad alti livelli,
temo però che l'anno prossimo ci sarà nuovamente da cambiare metà squadra
come sempre..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto