- Reaction score
- 34,682
Ieri in realtà ho fatto spesso fatica a decriptare il modulo del napoli , sai?c'è da dire pero che conte, forse sara che non aveva altre alternative, si è dovuto adattare al mercato non adatto al suo credo calcistico, infatti è subito passato al 4-2-3-1 di spalletti. Alla fine si sapeva che conte al napoli o sarebbe stato trionfo o sarebbe stato un fiasco di proprozioni bibliche. Ad oggi sembra un successo, con il napoli prima candidata allo scudetto, forse è merito di mancanza di alternative da entrambe le parti, conte aveva solo il napoli come ultima spiaggia per rilanciarsi e delamentis aveva solo conte per non rischiare di perdere i soldi champion per due anni di seguito e quindi hanno trovato il giusto compromesso, delaurentis ha accettato il danno economico con osimen e ha accontentato conte con lukaku e conte dal canto suo si è fatto andare bene il resto del mercato anche se è stato un mercato non pensato per il suo 3-5-2
La prima impostazione era delle volte a 3 e delle volte a due e la fase difensiva spesso era fatta con la linea da 5 con politano molto basso sulla linea dei difensori.
Forse non è esattamente il classico 352 contiano ma nei principi di gioco, nel sacrificio , nella ricerca della verticalizzazione , nella vicinanza delle 2 punte davanti, negli inserimenti delle mezze ali si vede tutto il marchio di conte.
Non mi ha fatto una grandissima impressione ieri il napoli e non so francamente se riusciranno a vincere lo scudetto.
Io credo che l'inter sia davanti a tutte, subito dietro vedo la juve che ha fame e quest'anno tutto l'ambiente adora l'allenatore, a differenza dello scorso anno.
Se proprio devo credere allo sgambetto io dico juve, la vittoria di mercoledi in champions in rimonta con l'uomo in meno è stato l'ennesimo segnale.
Il napoli lo vedo terzo.
Ultima modifica: