Napoli - Como. 4 ottobre ore 18,30. Tv e Streaming

Reaction score
34,682
c'è da dire pero che conte, forse sara che non aveva altre alternative, si è dovuto adattare al mercato non adatto al suo credo calcistico, infatti è subito passato al 4-2-3-1 di spalletti. Alla fine si sapeva che conte al napoli o sarebbe stato trionfo o sarebbe stato un fiasco di proprozioni bibliche. Ad oggi sembra un successo, con il napoli prima candidata allo scudetto, forse è merito di mancanza di alternative da entrambe le parti, conte aveva solo il napoli come ultima spiaggia per rilanciarsi e delamentis aveva solo conte per non rischiare di perdere i soldi champion per due anni di seguito e quindi hanno trovato il giusto compromesso, delaurentis ha accettato il danno economico con osimen e ha accontentato conte con lukaku e conte dal canto suo si è fatto andare bene il resto del mercato anche se è stato un mercato non pensato per il suo 3-5-2
Ieri in realtà ho fatto spesso fatica a decriptare il modulo del napoli , sai?
La prima impostazione era delle volte a 3 e delle volte a due e la fase difensiva spesso era fatta con la linea da 5 con politano molto basso sulla linea dei difensori.

Forse non è esattamente il classico 352 contiano ma nei principi di gioco, nel sacrificio , nella ricerca della verticalizzazione , nella vicinanza delle 2 punte davanti, negli inserimenti delle mezze ali si vede tutto il marchio di conte.

Non mi ha fatto una grandissima impressione ieri il napoli e non so francamente se riusciranno a vincere lo scudetto.
Io credo che l'inter sia davanti a tutte, subito dietro vedo la juve che ha fame e quest'anno tutto l'ambiente adora l'allenatore, a differenza dello scorso anno.

Se proprio devo credere allo sgambetto io dico juve, la vittoria di mercoledi in champions in rimonta con l'uomo in meno è stato l'ennesimo segnale.

Il napoli lo vedo terzo.

Ultima modifica:
Reaction score
3,868
Ieri in realtà ho fatto spesso fatica a decriptare il modulo del napoli , sai?
La prima impostazione era delle volte a 3 e delle volte a due e la fase difensiva spesso era fatta con la linea da 5 con politano molto basso sulla linea dei difensori.

Forse non è esattamente il classico 352 contiano ma nei principi di gioco, nel sacrificio , nella ricerca della verticalizzazione e nella vicinanza delle 2 punte davanti si vede tutto il marchio di conte.

Non mi ha fatto una grandissima impressione ieri il napoli e non so francamente se riusciranno a vincere lo scudetto.
Io credo che l'inter sia davanti a tutte, subito dietro vedo la juve che ha fame e quest'anno tutto l'ambiente adora l'allenatore, a differenza dello scorso anno.

Se proprio devo credere allo sgambetto io dico juve, la vittoria di mercoledi in champions in rimonta con l'uomo in meno è stato l'ennesimo segnale.

Il napoli lo vedo terzo.
l'inter è sempre la squadra da battere , alla fine il detentore del titolo è sempre quello da battere, la juve ha fame ma è una squadra ancora in costruzione infatti negli 11 titolari gli manca l'esterno di attacco titolare per non parlare del sostituto di vlaovic che non c'è. Anche io vedevo il napoli terzo, pero dopo questo primo spezzone di campionato ha scalato la graduatoria

Reaction score
34,682
l'inter è sempre la squadra da battere , alla fine il detentore del titolo è sempre quello da battere, la juve ha fame ma è una squadra ancora in costruzione infatti negli 11 titolari gli manca l'esterno di attacco titolare per non parlare del sostituto di vlaovic che non c'è. Anche io vedevo il napoli terzo, pero dopo questo primo spezzone di campionato ha scalato la graduatoria
Il calendario è stato molto soft, aspettiamo i prossimi due mesi quando avranno un calendario terribile.
Quale esterno di attacco manca alla juve?

Reaction score
3,868
Il calendario è stato molto soft, aspettiamo i prossimi due mesi quando avranno un calendario terribile.
Quale esterno di attacco manca alla juve?
vero anche questo, il calendario è stato amico. Sulla sinistra gioca yildiz che di certo non è un esterno di attacco e infatti in quella posizione spesso è stato impiegato cambiaso che è un terzino, lo stesso conceisao in un'intervista disse "gioco a destra ma se serve posso pure adattarmi alla sinistra"

Reaction score
34,682
vero anche questo, il calendario è stato amico. Sulla sinistra gioca yildiz che di certo non è un esterno di attacco e infatti in quella posizione spesso è stato impiegato cambiaso che è un terzino, lo stesso conceisao in un'intervista disse "gioco a destra ma se serve posso pure adattarmi alla sinistra"
A me yildiz come esterno di un 4321 pare perfetto, idem nico dalla parte opposta.
Cambiaso sotto la prima punta non ce lo vedo proprio , nello scacchiere di motta sarà una sorta di calafiori : difensore in fase di non possesso, rompiscatole tattico un pò per tutto il campo in fase di possesso.
E' lui che rompe la linea e va a generare superiorità numerica per il campo.

A dirla tutta a me quello che non convince è vlahovic nel gioco di raccordo.

Ultima modifica:
Reaction score
3,723
Conte è un grandissimo allenatore e non lo scopriamo certo oggi, anche se fosse a metà classifica non ha nulla da dimostrare.

Però. Se senza le coppe arriva secondo dietro l'Inter (come andrà al 90%) non penso che i napoletani stapperanno le bottiglie.

Se prendi Conte puoi / devi solo vincere.

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Ma quale fuga...se dovessimo vincere domani stiamo a 2 punti ed abbiamo giocato, in trasferta, contro Lazio, Inter e Fiorentina.