Napoli - Como: 30 agosto ore 18:30. Dove vederla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,189
Sì, Allegri è ormai un tecnico privo completamente d'idee e secondo me anche dell'energia mentale di provare a dare un'identità di gioco strutturata alle sue squadre. Secondo me durante la settimana va ad allenare giusto la difesa posizionale secondo quello che ricorda a memoria da quindici anni e gli dice di fare un po' come vogliono quando hanno la palla.
L'anno scorso dopo la partita con la Cremonese trovò la quadra in difesa (ricordo un ottimo Lecce-Milan per dire) per poche partite per poi ogni partita soffrire di brutto. Come, sempre con il Milan, nel finale del campionato 2011 sembrava avessimo una difesa imperforabile per poi tornare a subire di nuovo all'inizio del campionato successivo. Ed avevamo Nesta e Thiago Silva in difesa.

Insomma, anche sul piano difensivo si mostra molto discontinuo.
`
`

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,815
Il Napoli non perdeva la prima in casa in campionato da 12 anni, ci è voluto Allegri ovviamente.

Reaction score
26,097
Gli sta bene, solo un colione più colione di Cardinale-Ibra-fuffani poteva dare un'altra possibilità e ingaggiare acciuga.
Noi l'avevamo visto 'allenare' con scarsissimi risultati la juve e ciononostante l'abbiamo ingaggiato.
Loro l'hanno visto 'allenare' con scarsissimi risultati sia juve sia milan e ciononostante l'hanno ingaggiato lo stesso.

Non mi dispiace minimamente per loro. Gli sta bene. Capre.

Mi spiace molto di più per fabregas che ha abbandonato il suo 'giochismo' e nella ripresa ha fatto veramente cacare per portare a casa il risultato.
Si vede che la serie A da l'abbraccio mortale alle idee...

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
919
Como più rivale diretto del Nalpoli ma non posso non godere. Allegri ad oggi è veramente l’anticalcio

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,189
Gli sta bene, solo un colione più colione di Cardinale-Ibra-fuffani poteva dare un'altra possibilità e ingaggiare acciuga.
Noi l'avevamo visto 'allenare' con scarsissimi risultati la juve e ciononostante l'abbiamo ingaggiato.
Loro l'hanno visto 'allenare' con scarsissimi risultati sia juve sia milan e ciononostante l'hanno ingaggiato lo stesso.

Non mi dispiace minimamente per loro. Gli sta bene. Capre.

Mi spiace molto di più per fabregas che ha abbandonato il suo 'giochismo' e nella ripresa ha fatto veramente cacare per portare a casa il risultato.
Si vede che la serie A da l'abbraccio mortale alle idee...
Ma togliamo anche Allegri, ma con Hojlund (che è un attaccante da non più di 10 gol e senza Conte rischia di fare meno) ed il bollito De Bruyne dove vogliono andare? Per di più prendendo l'allenatore che dà meno garanzie con rose "incomplete".

Reaction score
1,979
L'anno scorso dopo la partita con la Cremonese trovò la quadra in difesa (ricordo un ottimo Lecce-Milan per dire) per poche partite per poi ogni partita soffrire di brutto. Come, sempre con il Milan, nel finale del campionato 2011 sembrava avessimo una difesa imperforabile per poi tornare a subire di nuovo all'inizio del campionato successivo. Ed avevamo Nesta e Thiago Silva in difesa.

Insomma, anche sul piano difensivo si mostra molto discontinuo.
Certo, perché ormai è insostenibile impostare intere partite sulla sola difesa posizionale; oggi giorno anche le piccole sono capaci di portare parecchia gente sopra la linea della palla e se scegli di difenderti soltanto, ti ritrovi a dover subire anche da Venezia e Torino, cosa che accadeva puntualmente l'anno scorso con Allegri.

Alto