Mourinho: "Gattuso, che carattere. Leonardo intelligente"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,599
Le dichiarazioni di José Mourinho dopo la partita Manchester-Milan:

"Con Gattuso e il suo staff i giocatori lavorano forte, e quando lavori così forte ovvio che le partite di pre-stagione diventano allenamenti, brutte partite.
Ma si intravede l'influenza dell'allenatore, la sua personalità e carattere.
Leonardo è un uomo di grande esperienza, intelligente e furbo. Sa come fare mercato. Con il suo supporto Gattuso farà un lavoro fantastico."

Reaction score
1,280
Brutta partita ieri sera, non che mi aspettassi di più rivedendola stamattina.
Gattuso è un tecnico che può avere futuro, lavora tanto sul gruppo e sulla parte atletica...
Ma nelle partite tirate non ha quel qualcosa in più per fare la differenza.
Io un derby come quello dell'anno scorso non lo ricordo neanche con Montella, mi ha ricordato quelli di Filippo Inzaghi.

Insomma quando la squadra era superiore il Milan ha fatto benino.
Ma quando c'era da giocare contro avversarie più forti è stato uno strazio, le gare con l'Arsenal, il derby, la finale...
Leggermente meglio a Torino (ma segnato su palla inattiva e poi solo un tiro da 40 metri) e con la Lazio (pur non meritando in campionato e vincendo solo ai rigori in Coppa).

Gattuso non ha fatto vedere di essere tecnico da Milan, magari lo diventerà... ma non si diventa fenomeni in pochi mesi.
Io voglio un allenatore con curriculum, affermato e che abbia già dimostrato.
Se poi non è possibile, ne tireremo le conclusioni anche sulla forza dell'attuale proprietà.
Perché farsi scappare un Conte libero che potrebbe indirizzare tutto il progetto pluriennale è da folle, veramente folle.

Quanti anni dobbiamo aspettare ancora prima di vedere un tecnico vero a Milano? Ormai è da un decennio abbondante che si va avanti solo a esperimenti. E a Napoli chiudono Ancelotti.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Brutta partita ieri sera, non che mi aspettassi di più rivedendola stamattina.
Gattuso è un tecnico che può avere futuro, lavora tanto sul gruppo e sulla parte atletica...
Ma nelle partite tirate non ha quel qualcosa in più per fare la differenza.
Io un derby come quello dell'anno scorso non lo ricordo neanche con Montella, mi ha ricordato quelli di Filippo Inzaghi.

Insomma quando la squadra era superiore il Milan ha fatto benino.
Ma quando c'era da giocare contro avversarie più forti è stato uno strazio, le gare con l'Arsenal, il derby, la finale...
Leggermente meglio a Torino (ma segnato su palla inattiva e poi solo un tiro da 40 metri) e con la Lazio (pur non meritando in campionato e vincendo solo ai rigori in Coppa).

Gattuso non ha fatto vedere di essere tecnico da Milan, magari lo diventerà... ma non si diventa fenomeni in pochi mesi.
Io voglio un allenatore con curriculum, affermato e che abbia già dimostrato.
Se poi non è possibile, ne tireremo le conclusioni anche sulla forza dell'attuale proprietà.
Perché farsi scappare un Conte libero che potrebbe indirizzare tutto il progetto pluriennale è da folle, veramente folle.

Quanti anni dobbiamo aspettare ancora prima di vedere un tecnico vero a Milano? Ormai è da un decennio abbondante che si va avanti solo a esperimenti. E a Napoli chiudono Ancelotti.

Tanti altri mi sa... Questi qua tengono Rino.

Reaction score
1,280
x il post Gattuso preferisco mille volte un Sarri o S.Inzaghi

Gattuso ha il 30% di Conte.
Ma il restante 70%, fatto di gioco corale e a memoria, squadra molto alta e che cerca sempre di imporre la propria mentalità se lo sogna...

Diciamo che Gattuso è molto simile al Conte che ha dimostrato di avere il braccino in Europa, nella semifinale con il Porto per esempio.

Con l'aggravante che lo è anche in Italia dove dovrebbe essere più spregiudicato.

Anche Conte deve crescere, devo ammettere però che quest'anno per me ha fatto molto bene in Champions, l'unico ad aver vinto in casa di Simeone ed è stato sfigatissimo con il Barca (meritava il 2-0 in casa e fuori ha giocato alla pari, forse anche meglio).