Mourinho si è bruciato al Real. Il Real è una squadra unica, perché ti consuma e puoi restare in sella solo se vinci sempre e se l'allenatore capisce che deve essere un gestore perché l'immagine del Real sarà sempre superiore a quella dell'allenatore. Cosa impossibile per Mourinho, che al Real si è logorato. E con una squadra di fenomeni non è riuscito a vincere la Champions. E infatti appena se ne è andato il Real le ha vinte a raffica.
io non credo, perchè secondo me, ti "bruci" quando dopo una determinata esperienza calcistica non ti vuole più nessuno e non trovi più club decenti.
Lui dopo il Real è andato al Chelsea (dove ha vinto la premier), al Manchester United (club poco sotto al real dove ha vinto l'EL e qualche coppetta inglese) e al Tottenham (squadra da potenziale vincitrice di premier) e poi vabbè alla Roma.
Ha avuto una carriera dopo il real che pochi allenatori al mondo hanno avuto.
Certamente prima del real la sua carriera era stata più vincente.
Il problema di fondo, secondo me, è che non è mai stato tutto sto fenomeno di allenatore. E alla lunga, questo incide anche sui risultati.
Non è mai stato quel genio che molti han raccontato. Tatticamente non è mai stato una volpe, è sempre stato un gran motivatore e comunicatore, ma sul campo di calcio, le squadre di mourinho non hanno mai espresso chissà che rivoluzione chissà che bel gioco.
E' un allenatore che in carriera ha raccolto molto di più di quello che avrebbe dovuto raccogliere uno con le sue conoscenze e capacità tattiche.