Mourinho esonerato dal Fenerbache

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,849
Reaction score
2,470
Il club turco ha esonerato Mourinho dopo aver perso ai playoff contro il Benfica per entrare in Champions.
Potrebbe andare al Nottingham Forrest.
Allenatore finito molto presto, ascesa fulminea fra Porto e Chelsea, triplete Inter, poi stop...prime grosse difficoltà già al real dal 2010 con molti più bassi che alti, poi una caduta libera senza fine. Non avendo alcuna idea di gioco ed essendo scarso tatticamente è durato poco perché basava tutto su un'ottima gestione del gruppo che dal Real in poi non è stato più capace di mantenere. Ed ha avuto sempre vagonate di milioni sul mercato e squadre di grandissimi giocatori, tranne al Porto.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
3,240
Reaction score
3,442
Mamma mia che caduta. E' stato un grande (ahinoi...) ma poi esonerato praticamente ovunque.

Mourinho si è bruciato al Real Madrid. Il Real è una squadra che ti consuma. In tre anni con una squadra pazzesca non è riuscito a vincere la CL, che invece sono arrivate in sequenza appena se ne è andato. Il Real può essere allenato solo da un gestore (Ancelotti, Zidane) altrimenti qualsiasi allenatore viene mangiato. Da lì Mourinho si è bollito e ha iniziato la caduta.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,765
Reaction score
6,799
Finito ma intanto è stato il miglior allenatore allo United post Ferguson..
Madonna satta ho visto le statische di Amorin qualcosa come 35% di partite vinte imbarazzante
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,486
Reaction score
12,944
Premesso che Mourinho a me piace, non parlo di allenatore, a sti livelli conta più altro che dire al giocatore da che parte girarsi quando arriva il pallone.

Però, "la lapa conta più della zappa"... Mourinho incarna perfettamente il concetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,743
Reaction score
378
Mourinho è finito qualcosa come dieci anni fa, dopo la sua seconda esperienza al Chelsea, ha poi sparato le ultime cartucce con l'Europa League allo United, ma dopo di allora, tra Tottenham, Roma e Fenerbache sempre peggio; farebbe meglio ad andare definitivamente in pensione.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,580
Reaction score
6,239
secondo me, è stata un cosa anche un po' consensuale. Senza la Champions, ma chi glielo fa fare di farsi un altro anno nel campionato turco a guardare il Galatasaray che vince.

Poi è palese che lui stia aspettando o la panchina della nazionale portoghese (molto probabile) o di quella inglese (meno probabile) prima di farsi due annetti in Arabia e finire definitivamente la carriera.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
1,164
Reaction score
428
Allenatore finito da più di 10 anni. Non so come però a Roma stava vincendo due coppe europee di fila. La finale persa ai rigori per colpa dell'arbitro fu incredibile. Ovviamente giocando malissimo durante tutta la competizione dall'inizio alla fine
 
Alto