La Repsol nel 2001 (con rossi campione con il team clienti Nastro Azzurro) vedeva Ukawa 10 e Criville 8 nel mondiale.
Poi il compagno di Rossi in Repsol fece:
2002: Ukawa 3 staccato di 140 punti
2003: Hayden 5 staccato di 220 punti
Andato via lui:
2004: Barros 4 e Hayden 7
2005: Hayden 3 e Biaggi 5
2006: Hayden campione all'ultima gara e Pedrosa 5
Dal 2007, la Repsol ricomincò a costruire la moto su misura di Pedrosa, il nuovo progetto del Team (che infatti arrivò secondo), mentre Haydem, campione l'anno prima, si ritrovò addirittura ottavo.
A dimostrazione che esattamente come vale per MM, i capoccia di Repsol costruiscono la moto su misura del loro pilota di punta, è normale che gli altri fatichino.
Valse per Doohan negli anni 90, valse per Vale a inizio 2000, vale per MM oggi. è una precisa scelta di Repsol.
Basti pensare che uno come Lorenzo che scemo non è su quella moto ha fatto figure pessime.
E sfido io, non è che la moto faccia schifo, è che è strutturata al 100% per la guida di marquez, cucita addosso.
Rossi ha battagliato con Lorenzo e Stoner, però non mi si può venire a dire che Biaggi Capirossi e Gibernau fossero ciofeche adesso... sono tranquillamente all'altezza di Dovizioso e Vinales, ovvero piloti con ottimi spunti ma privi di quella continuità davvero fondamentale per mettere in difficoltà i veri fenomeni.
Capirossi 2 mondiali 125 e 1 in 250, Biaggi 4 titoli 250 consecutivi, Stoner campione MotoGP nel 2007, Lorenzo 2 volte campione 250 appena arrivato a 21 anni in MotoGP, Pedrosa 1 titolo 125 e 2 titoli 250...
Vogliamo metterci anche Melandri pure lui campione del mondo 125 che per 3 anni ha corso ad alti livelli e a tratti era quasi imprendibile?
Io non vedo tutti sti fenomeni in giro oggi sinceramente... perchè Vale come MM fanno sembrare scarsi anche buonissimi piloti.
Sono come i tanti campioni anni 90 eclissati da Jordan. I campioni veri fanno così