- Registrato
- 20 Giugno 2018
- Messaggi
- 1,412
- Reaction score
- 144
La Honda fatta per Pedrosa è l'unico caso che io ricordi, sicuramente se hanno fatto delle variazioni ultimamente son state fatte favorendo il suo stile su questo concordo ma non hanno stravolto nulla; l' HRC conferma il carattere che ha sempre avuto sin dai tempi di Gardner, gran motore ma moto un pò scorbutica, diceva che la Honda non era adatta a vincere il mondiale (che vinceva Lawson su Yamaha, anch'essa allora con i pregi e difetti di oggi) poi il texano passato in Honda vinse subito il mondiale.
Il punto è lo sviluppo come giustamente dici, che genera caos in tutte le Case: soprattutto in Yamaha che deve seguire o Maverick o Vale, mentre le M1 dell'anno prima sono tutti gli anni più veloci del team factory con la nuova moto. La Ducati che è una moto dettata dal computer proprio non ci sente e i piloti si devono arrangiare. Oggi alla Honda senza MM possono seguire i dettami di un altro pilota e non mi stupirei se stessero seguendo Nakagami - magari gli hanno dato la moto destinata a MM e a Bradl han dato uno scarto.
Come dicevo, lo sviluppo e le risorse umane erano sicuramente destinate a marquez ed ora, come dici tu, è probabile seguano i dettami di nakagami per renderlo più competitivo...sul carattere di ogni moto sono d'accordo con te, ognuna nasce con caratteristiche proprie ma poi viene perfezionata sul pilota di punta