MOSE,ancora flop senza manutenzione

Andris

Senior Member
Reaction score
15,881
Il prossimo venerdì è (era ?) in programma una manifestazione con l'apertura contemporanea di tutte le barriere con la presenza del primo ministro e delle autorità venete.

Alle prove è andata male e ancora una volta alcune barriere del MOSE non hanno funzionato per via della mancata manutenzione

Il problema sarebbe più al rientro che all'apertura per via di sedimenti e ruggine.

La manutenzione non è mai stata svolta,mentre dovrebbe essere periodica.

I commissari straordinari del Consorzio hanno bandito nel 2019 una gara da 18 milioni di euro per gli interventi,ma l’assegnazione è al momento bloccata dai ricorsi delle ditte escluse che contestano

In particolare per la ruggire altresì un bando di 34 milioni lo scorso anno.

Un nuovo test programmato per martedì.

Dopo 17 anni non c'è mai stata una volta in cui il MOSE abbia funzionato davvero all'unisono.
Uno dei più grandi scandali politici e imprenditoriali italiani della storia con annessa mangiatoia.

Il Fatto Quotidiano

Andris

Senior Member
Reaction score
15,881
dopo la Salerno-Reggio Calabria arriva questo abominio veneto.

mi auguro che venerdì lo facciano in diretta e floppi dinanzi a tutti i politici imbarazzati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
E temo mai funzionerà, ci sono proprio basilari errori di costruzione, materiali non sempre di prima qualità, basti pensare che i cardini sott'acqua sono già arrugginiti e cederanno tra non molti anni... Quel delinquente di Galan si é fatto bene i propri conti.
O si fa manutenzione coatta, o non funzionerà mai.

Ring_the_Bell

Bannato
Reaction score
0
salvini e zaia non ne parlano mai di questa immensa tangente che peraltro non funziona neppure.

Reaction score
10,789
Devo essere sincero,se fosse successo nella mia terra non mi avrebbe sorpreso per niente tutto il contorno,ma che accada in Veneto che personalmente ho sempre reputato tra le primissime regioni per efficienza ed organizzazione mi lascia un po' perplesso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,494
Devo essere sincero,se fosse successo nella mia terra non mi avrebbe sorpreso per niente tutto il contorno,ma che accada in Veneto che personalmente ho sempre reputato tra le primissime regioni per efficienza ed organizzazione mi lascia un po' perplesso.

É la nostra vergogna quel progetto, perché fin da subito qualcosa non andava, già solo con le gare d'appalto, poi voci insistenti sui materiali di pessima qualità. Una volta finito fu palestre che era una roba che non avrebbe mai funzionato, peccato che le indagini partirono soltanto da quel momento.

Alto