Morto Hulk Hogan: la leggenda del wrestling aveva 71 anni

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
C'erano videogiochi con Hulk Hogan quando mettere persone reali nei videogiochi non era comune (non c' erano i football manager moderni con tutti i giocatori). Mi pare solo Tyson ha avuto un privilegio simile (tra l'altro spesso con nome storpiato da cui Bison).
C'era la serie di cartoni animati con Hulk Hogan protagonista.

In più persino in Giappone hanno messo la faccia e la corporatura di Hulk Hogan al governatore Bask (che ha come braccio destro Mr T) che fa il celebre combattimento che segna il ritorno di Kenshiro nella seconda serie.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,284
C'erano videogiochi con Hulk Hogan quando mettere persone reali nei videogiochi non era comune (non c' erano i football manager moderni con tutti i giocatori). Mi pare solo Tyson ha avuto un privilegio simile (tra l'altro spesso con nome storpiato da cui Bison).
C'era la serie di cartoni animati con Hulk Hogan protagonista.

In più persino in Giappone hanno messo la faccia e la corporatura di Hulk Hogan al governatore Bask (che ha come braccio destro Mr T) che fa il celebre combattimento che segna il ritorno di Kenshiro nella seconda serie.

È vero, mi ero dimenticato del tizio uguale ad Hogan in Kenshiro 🤣

È stato veramente un personaggio iconico.

Reaction score
1,819
Alle medie ci scambiavamo questi.

Dovrei ancora averlo da qualche parte.

wwf-hulk-hogan-300x356.jpg
Ancora presente in camera mia

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,513
Basti vedere che negli anni 80 i muscolosi nel wrestling abbondavano. Ora molti meno.

Per tenere quel fisico in maniera naturale bisognerebbe fare una roba tipo 10 ore di palestra al giorno, se non più.
Ma anche nei 90 e inizio 2000 vedi ad esempio Taker,Lensar,Kane,John Cena,Batista,Triple H,Big Show ecc ecc

Reaction score
6,069
In realtà sono altri a dovere tutto ai MacMahon e che si sono comportati male.

Hogan dove andava era leader, nella WCW al vertice di quegli anni c'erano Ric Flair, Sting, Kewin Nash, Big Show, Randi Savage e addirittura Bret Hart.

Hogan spostava gli equilibri anche come hell.

Guarda gli ultimi 4 minuti

Ogni suo match era un evento assoluto.
Alla WWF lo hanno poi pregato di rientrare e gli hanno subito creato la faida con Rock che era il top face dell'azienda.
Mi ricordo questo video
Hogan era il wrestling non c’è dubbio, l’ho detto.
Però è innegabile che debba tutto ai MacMahon..senza di loro non sarebbe stata l’icona che è stata e così come tanti altri, il suo passaggio alla WCW fu un tradimento. Tra l’altro si salvò perché tirarono fuori il personaggio di Hollywood Hogan perché l’Hulkamania non funzionava più.
La WWE l’ha riaccolto subito a braccia aperte e lui è tornato come se nulla fosse, con la coda fra le gambe.
Ha avuto più dignità Bret Hart a quel punto, anche se non poteva più combattere..

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,513
Mi ricordo questo video
Hogan era il wrestling non c’è dubbio, l’ho detto.
Però è innegabile che debba tutto ai MacMahon..senza di loro non sarebbe stata l’icona che è stata e così come tanti altri, il suo passaggio alla WCW fu un tradimento. Tra l’altro si salvò perché tirarono fuori il personaggio di Hollywood Hogan perché l’Hulkamania non funzionava più.
La WWE l’ha riaccolto subito a braccia aperte e lui è tornato come se nulla fosse, con la coda fra le gambe.
Ha avuto più dignità Bret Hart a quel punto, anche se non poteva più combattere..
Neanche Vince McMahon e i wrestler venuti dopi sarebbero niente senza di Hogan. Poi pure Bret Hart,Scott Hall,Kevin Nash,Ric Flair,Randy Savage,Roddy Piper,Sid a altri passarono alla WCW negli anni. Cosi come altri passarono alla WWE dalla WCW come Big Show,Chris Jericho,Chris Benoit,Eddie Guerrero ecc. Non è che un wrestler deve dipendere da Vince McMahon che tra l'altro è una melma d'uomo

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Uno dei miei grandi idoli... non ci sarà più "pandemonio" e "gasamento"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,284
Neanche Vince McMahon e i wrestler venuti dopi sarebbero niente senza di Hogan. Poi pure Bret Hart,Scott Hall,Kevin Nash,Ric Flair,Randy Savage,Roddy Piper,Sid a altri passarono alla WCW negli anni. Cosi come altri passarono alla WWE dalla WCW come Big Show,Chris Jericho,Chris Benoit,Eddie Guerrero ecc. Non è che un wrestler deve dipendere da Vince McMahon che tra l'altro è una melma d'uomo

Ma si, la verità è che nessuno al di fuori degli appassionati sa chi sia McMahon 🤣
Hogan invece è un mito generazionale, come Jordan nel basket.
Giusto per fare degli esempi, negli anni in Dragonball, Gintama, Baki etc.. sono usciti camei o veri e propri villains con le fattezze di Hogan.
Parliamo di un personaggio che nel 2024 ha spostato i voti alle elezioni americane creando una scia di odiatori mai vista nello sport.
Anche Taker e Steve Austin erano a favore di Trump, ma loro non sono e non saranno mai leggende sportive universalmente riconosciute come Hulk.

Alto