Moreno:"Estupinan un portento. Milan, sono stupito".

Oleg_Salenko

Well-known member
Registrato
22 Settembre 2024
Messaggi
903
Reaction score
1,202
Io vidi giocare Estupinan 2-3 volte tra villareal e il primo anno di De Zerbi ed era veramente un altro giocatore rispetto a quello di ora, un motorino instancabile in grado di arrivare spesso sul fondo (in Premier League, no in serie A austriaca), e poi tornare e coprire, se fosse ancora quello non lo prendereste così per il c. e sarebbe uno dei terzini sinistri più forti di questa serie A. Poi non l’ho più visto fino a quando ha indossato la nostra maglia devo dire, ed è evidente che non sia più lo stesso, non ha lo stesso passo e lo stesso vigore fisico. È calato, dai 25/27 anni in poi, come molti giocatori che fanno del vigore fisico la propria caratteristica principale, altrimenti il Brighton non lo avrebbe mai ceduto per 18 milioni.
La Roma per 25 ha preso Wesley che invece era in crescita e in rampa di lancio e oggi è un laterale sinistro che in serie A fa la differenza. Lo aveva chiesto anche il Milan ma quando dal Brasile hanno chiesto più di un Furlano il Milan si è tirato indietro. Un Wesley al posto di Estupinan ed eravamo lì con l’Inter. Poi magari perdavamo lo scudetto lo stesso, ma di sicuro ce la giocavamo di più .
25 milioni contro 18, questa è stata la discriminante della scelta. Noi abbiamo scelto il giocatore in calo a 18 anziché quello in rampa di lancio a 25.
Tutte ste occasioni sprecate a causa di Furlani, per cui la parte contabile e le occasioni di mercato vengono sempre prima della parte sportiva. Il Milan fino a quando sarà gestito così male da un inetto simile non tornerà mai a vincere
`
`
 
Alto