Morata vs Giroud. I numeri.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Morata in carriera ha giocato per Real Madrid, Atletico, Chelsea e Milan. Così di memoria credo che per nessun altra squadra. È stato quasi sempre titolare. Queste sono tutte squadre che puntano a vincere, mica ha giocato per l Udinese.

Prendi come esempio la stagione che fece al Chelsea con Conte. Il titolare era lui, e sai chi aveva dietro? Un Giroud nel prime, e Tammy Abraham.

Poi oddio, sono anch’io d’accordo che non è il tipo di centravanti di cui ha bisogno il nostro Milan. Io non lo avrei preso, però non direi che uno come Morata è uno “scarso” che “non sarebbe mai titolare in una squadra che punta a vincere”

Reaction score
5,637
Morata in carriera ha giocato per Real Madrid, Atletico, Chelsea e Milan. Così di memoria credo che per nessun altra squadra. È stato quasi sempre titolare. Queste sono tutte squadre che puntano a vincere, mica ha giocato per l Udinese.

Prendi come esempio la stagione che fece al Chelsea con Conte. Il titolare era lui, e sai chi aveva dietro? Un Giroud nel prime, e Tammy Abraham.

Poi oddio, sono anch’io d’accordo che non è il tipo di centravanti di cui ha bisogno il nostro Milan. Io non lo avrei preso, però non direi che uno come Morata è uno “scarso” che “non sarebbe mai titolare in una squadra che punta a vincere”
E Juventus.

Reaction score
5,637
Hai ragione, me ne dimenticavo! Un’altra squadra in cui è stato importante e che senz’altro puntava a vincere.
Morata devi saperlo integrare per poterlo sfruttare al meglio.

Ti apre il gioco verso l’esterno benissimo, non è ingombrante e ti lascia spazio davanti ed é anche tanto intelligente ed infine si sacrifica come pochi. Noi chi lo usa bene sull’esterno e chi va a prendere il suo posto davanti quando si abbassa non lo abbiamo o non lo vogliono fare.

L’alternativa era Zirkzee a 55 milioni eh, tanto per ricordarlo.

Si può fare di meglio? Assolutamente. E forse come dici non è il profilo giusto specialmente con questo modulo visto nelle ultime partite, ma pensare che sia l’ultimo dei polli è ingiusto a mio modo di vedere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,073
Che senso ha fare il confronto sul totale della partite tra Morata arrivato ieri e Giroud che è stato 4 anni?

Si deve fare il confronto con lo scorso anno dopo 17 partite.

Ed è impietoso il confronto. Sia come gol, sia come assist.

Alto